Complimenti

Che cosa sarebbe la politica se non ci fossero luoghi in cui scambiarsi idee, proposte, confronti? Sarebbe come se ognuno di noi parlasse da solo. Grazie al progetto DEVURBE nato dalla mente di 3 giovani vicchiesi, per la prima volta anche a Vicchio, la politica ha avuto uno spazio libero senza censure dove ognuno ha potuto riportare le proprie idee, belle,alte, terra terra, ideologiche, utopiche, ingenue. Il progetto DEVURBE ha dato la possibilità anche a chi non entra in sezione di potersi informare e  interagire direttamente con i vari candidati mostrando un aspetto di quello che potrebbe essere la democrazia del futuro, interazione immediata e semplice della "gente" con il "palazzo" nella speranza che le due parti  si fondino  sempre più fino a non riconoscere quale potrà essere l'uno o l'altro. Avere fatto uscire la politica dalle quattro mura delle sezioni è un grande merito e molto di questo merito va al progetto DEVURBE. L'augurio che faccio agli ideatori ed a tutti quelli che l'hanno utilizzato, anche solo come mezzo di informazione è che il dibattito sugli argomenti più disparati della vita  possa continuare con lo stesso entusiasmo di questi due mesi.

Taxonomy upgrade extras:

Share/Save

 

Vogli unirmi ai complimenti di Andrea agli ideatori di questo sito.

E' stato importante avere uno strumento per poter discutere delle cose politiche del paese, anche per chi non vive "la piazza".

Alla redazione dico: continuate così; le questioni delle quali parlare non mancheranno e spero in futuro possiate fare sempre più informazione diretta, mettendo sul tappeto questioni concrete. Le elezioni sono solo il principio di un nuovo ciclo politico: ci saranno da fare domande ai segretari dei partiti, agli assessori, al sindaco, a tanti attori della vita sociale del paese. La trasparenza aiuta le persone ad essere più responsabili: non perdete questa occasione per fare buona informazione!

L'augurio (che faccio soprattutto a chi parteciperà ai forum) è che dopo tanti strepiti e qualche sciocchezza da campagna elettorale, si possa cominciare a discutere e ragionare pacatamente.

mi unisco ai complimenti che faceva Gentili e aggiungo: continuate così e venite a trovarci nel "Palazzo" e nei luoghi della politica, seguite le nostre iniziative, fate il vostro mestiere di giornalisti, indagate, domandate, provocate.

abbiamo vissuto una bella campagna elettorale, checchè ne dica qualcuno, "disturbato" dai discorsi in piazza; abbiamo fatto(come ci riesce, Togliatti o De Gasperi qui non ce ne sono) politica non da salotto, ma con passione e credo anche con qualche ragionamento. La gente, stavolta, si è avvicinata alla politica.

Devurbe ci ha seguito tutti, indipendentemente dallo schiaramento politico, e ci ha aiutato a far conoscere le nostre idee e le nostre proposte.

Continuate così.

un saluto

bruno confortini