La soddisfazione del Pd sull'esito elettorale

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa diffuso dal PD di Vicchio sull'esito delle ultime elezioni Amministrative.

Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito del confronto elettorale a Vicchio, che ha visto l’affermazione del candidato del Centrosinistra Roberto Izzo. La soddisfazione deriva dalla forte capacità di tenuta dimostrata dalla coalizione e dal suo partito principale, il Partito Democratico.

Non è certo sfuggito ai cittadini di Vicchio, infatti, che gli avversari politici miravano a far bottino di voti a scapito proprio del PD. In particolare la lista delle Sinistre unite aveva coltivato ambizioni di vittoria o, quantomeno, di forte ridimensionamento del PD sul piano comunale rispetto ai dati contemporanei delle Europee e Provinciali.

A questo scopo è stata condotta una campagna dura e a tratti scorretta, speculando su ogni segno di debolezza (vero o presunto) del PD. Al contrario, il forte radicamento popolare del nostro partito, unito al prestigio personale del candidato sindaco, hanno consentito di recuperare nelle ultime settimane anche quegli elettori che si erano mostrati inizialmente più perplessi verso il risultato delle primarie. Ha fatto il resto la nostra campagna elettorale seria, propositiva, priva di eccessi, basata sul contatto con la gente, un contatto attento, ragionato e non urlato.

Ulteriore elemento positivo è il fatto che avremo un Gruppo consiliare di maggioranza davvero giovane e fortemente innovativo: un bel messaggio di speranza per il futuro della politica vicchiese.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia, e in modo particolare tutte le persone che si sono adoperate per aiutarci in una fase certamente non facile della vita del Partito, ma che alla fine ha visto prevalere le nostre ragioni.

Partito democratico – unione comunale di Vicchio

Share/Save

Commenti

C'erano una volta i partiti che si attaccavano allo 0,2% per cantar vittoria o nascondere sconfitte elettorali.Questa volta invece, perfino Franceschini da subito ha annunciato la sconfitta elettorale : " alle amministrative il risultato per il Pd e' stato negativo".

A Vicchio pero'....,nonostante l'evidente perdita dell'8% rispetto al 2004,dopo una lunga e meditata settimana, un comunicato stampa parla di "grande soddisfazione per l'esito del confronto elettorale e ...di forte capacita' di tenuta del Pd".

Un comunicato stampa colmo di "come siamo stati bravi" e senza il minimo accenno di analisi politica seria del risultato elettorale.

Il Pd ha perso oltre l'8% dei voti rispetto alle precedenti amministrative e molto di piu' avrebbe perso se non avesse raccolto i voti del centrodestra.

Caro Pd, non sono gli altri i "cattivi" che hanno condotto una campagna  dura e a tratti scorretta,un minimo di autocritica si rende necessaria se si vuole "lavorare per migliorare il clima di collaborazione tra tutte le realta' che operano nel nostro comune" .

Non volevo più intervenire sulla vita politica di Vicchio.Ma purtroppo si continua a far politica, da parte del PD di Vicchio, in maniera arrogante,superficiale,vecchia e cattiva. Delirante, poco obbiettiva, qualunquista, farcita di non rispetto per gli altri e per le loro idee (da dove verrà tutta la stima per Izzo..boh.?).  la dichiarazione del dopo elezioni.

 Te lo ricordi quel film, Lorenzo, “La storia infinita”. La fantasia, la vivacità, la vitalità erano scomparse dal cuore degli uomini. Io oggi mi sento così. Svuotata dai sogni, dalle certezze, dalla passione che le PERSONE ,che facevano la campagna per Sinistre per Vicchio,ci/mi avevano trasmesso.

Ci hanno “stuzzicato” le coscienze con il testamento biologico, e il registro delle unioni civili.

Ci hanno incuriosito con le loro proposte sulla nuova economia( buono sconto, acquisti solidali,sportello di consulta per l’economia vicchiese……)

Ci hanno fatto sperare di poterci riprenderci quello che è un bene di tutti e non di pochi(società SPA gestite da chi? PD?).

Ci hanno dato la speranza di poter incidere positivamente sul paese ,attraverso le loro molteplici proposte.  Hanno parlato di bambini, donne e di famiglie attraverso progetti  mirati ad un maggior rispetto e ad una maggiore solidarietà tra le persone.

Ci hanno rassicurato con le loro idee di sinistra. Scusatemi ma devo citare le parole sacrosante del Sig. Becchi. “Il Paese ha bisogno di più sinistra” intesa come: SOLIDARIETA’, GARANTISMO, RIFORMISMO, LAICISMO, ECOLOGIA E LIBERTA’. E  Sinistre per Vicchio con i loro ideali e il loro programma rispecchiavano questi principi di libertà e democrazia.

Oggi vedo un po’ di grigio nel paese, poca fantasia(intesa come “il cuore”che muove il mondo) e ancor meno certezze. Tutto è molto annebbiato,dai vari personaggi alle promesse mai fatte,e quindi, da non mantenere. Nulla, nulla di nuovo, nulla di interessante, di appassionante, di accattivante,di sinistra(ma molto centro), nulla che possa farmi dire “vediamo forse qualcosa di buono faranno”. Il nulla.

Matutenzione…..quotidiana amministrazione…..boh….il nulla avanza.

Un augurio, come cittadina di Vicchio me lo faccio.

 Spero che il Sindaco, Izzo, non sia troppo schivo nei confronti dei suoi concittadini, che non faccia solo le visite in Chiesa o alla Misericordia ma che viva il paese.

 Spero che saprà ascoltare il paese,che saprà rispettare gli altri, che dia un senso alla sua elezione, cose che non ha fatto in campagna elettorale.

   Paola Martini

 

"Spero che il Sindaco, Izzo, non sia troppo schivo nei confronti dei suoi concittadini, che non faccia solo le visite in Chiesa o alla Misericordia ma che viva il paese"....... Penso che Queste voci si sentono spesso in paese..troppo spesso,,del resto quella è la coalizione che ha vinto (anche se con il 45% su 100..) ma comunque lasciate per adesso il mondo come viene, vedremo,,cosa saprà mettere in atto il nuovo governo del paese!! Staremo lì alla finestra da buoni spettatori ed anche attori ....non facciamo subito i catastrofisti!! Un pochino di maturità va dimostrata non vi pare?? O ci si azzuffa come fanno i nostri dirigenti del centrosinistra in TV?? Così amici Berlusca ci starà a vita!! Il mondo va avanti,, il nemico e il PDL non il centrosinistra!! Svegliamoci...o si rifà la fine del tempo dei vari Bertinotti,Diliberto,Dini e vari Mastella, Picconatore,Verdi.Pannella,Boselli e chi ne ha più ne metta!! Ciaooooooo

Marco Follini, ex segretario dell'Udc e oggi senatore campano del Pd, fa la morale: "Sa qual è la vera sindrome del PD? La somma del tesseramento stile democristiano, più il vecchio apparato comunista, più la propensione meridionale". Follini rivendica il ripensamento urgente e totale di un sistema che si è rivelato un mostro, cercando invano di mettere insieme l'happening delle elezioni primarie con le esigenze bulimiche dell'apparato dell'ex Pci (da Repubblica, 16 luglio 2009)

Bersani: "Il PD non è un bus".
Ha ragione. Sul bus è scritto chiaramente in che direzione sta andando!