I socialisti per amministrare Vicchio - Comunicato stampa Socialisti Vicchio del 30 giugno 2009

I socialisti per amministrare Vicchio
Nicola Cipriani e Carlotta Tai già al lavoro
 
L’elezione del primo presidente donna del Consiglio comunale di Vicchio è sotto l’insegna del Partito Socialista, voce riformista, liberale e laica della coalizione di maggioranza che è stata scelta dai cittadini vicchiesi per governare il paese sotto la guida del sindaco Roberto Izzo. Nel congratularsi con Carlotta Tai per l’elezione a presidente e con Nicola Cipriani per la nomina a assessore alla Cultura, il Partito Socialista vuole fare anche i migliori auguri di buon lavoro al Sindaco, alla Giunta e a tutto il Consiglio comunale di Vicchio.
 
Riteniamo sia giunta l’ora di superare a sinistra, con doveroso senso di responsabilità, i concetti di “vittoria” e “sconfitta” elettorale: è giunta l’ora che ciascun assessore, consigliere e cittadino di Vicchio si adoperi per il bene del nostro territorio e per quella “buona amministrazione” auspicata dal presidente Tai durante il primo Consiglio; buona amministrazione per la quale tutti i ruoli – e il contributo di ogni cittadino – sono indispensabili e previsti dalla nostra Costituzione e dalla nostra democrazia in seguito alla votazione popolare; non per ultimo quello tanto delicato di opposizione. Dal canto suo la maggioranza ha ritenuto di adoperare tutti gli strumenti che proprio la democrazia le fornisce per tentare di amministrare al meglio il comune, ivi compresa, prima di tutto compresa, la Presidenza del Consiglio. Ogni altra questione non riguarda il nostro partito. Crediamo, altresì, che sia giunto per tutti il momento di lavorare; per tutti, compresi Cipriani e Tai, i nostri rappresentanti nel Comune di Vicchio, che già dalla prima ora dopo le elezioni stanno prendendo contatti con tutti quei cittadini  (tanti) che dimostrano quanto sia viva da noi la voglia di collaborare per costruire un migliore domani per il nostro territorio.
 
Il Partito Socialista di Vicchio, quindi, va avanti. E, per farlo, tutti noi non possiamo che riferirci alla nostra tradizione politica nazionale e a quella locale fatta di pragmaticità sobrietà, lungimiranza e competenza messe sempre con passione al servizio di tutto il nostro territorio e nell’interesse della popolazione tutta – così come stanno a dimostrare i risultati conseguiti con le deleghe attribuite a nostri rappresentanti nelle ultime legislature e i finanziamenti ottenuti dal nostro Comune (tra i pochi a riuscirci nella Provincia fiorentina) per la realizzazione di tante opere pubbliche tra cui la nuova scuola materna, l’adeguamento sismico della scuola materna di Piazzano, l’adeguamento acustico della scuola elementare, il rifacimento della strada e del ponte di Villore, la convenzione con Agriambiente per la manutenzione del verde urbano, Castelcistio (nuove case, area verde, ristrutturazione del circolo, acquedotto e fognatura).

Taxonomy upgrade extras:

Share/Save