Manutenzione paese

 

L'assessore al “lustro cittadino” non trova altro da fare che infiorettare e tirare a lucido la piazza?

Qualcuno gli dica che il comune di Vicchio ha un territorio molto più grande che va oltre a Piazza Giotto e Piazza della Vittoria. Qualcuno lo porti un po' in giro a conoscere le frazioni e gli dica che le buche che incontra per le strade sarebbero di sua competenza. Che gli facciano sapere che tutti quelli che hanno amministrato prima di lui erano capaci di gestire il taglio dell'erba lungo le strade meglio. Non bene, ma meglio.

Portate l'assessore al lustro cittadino in giro per Vicchio, inteso come comune e non come centro storico, per fargli vedere che nelle frazioni ci sono tanti cittadini, forse più della metà della popolazione. Sono quei cittadini che l'assessore al lustro e questa giunta sono andati a trovare solo per chiedergli il voto prima delle elezioni, per poi non farsi più vedere.

Dopo averlo portato a conoscere il comune, qualcuno chieda a costui di smettere di sognare un posto nella “storia” come il Chesi : “Ci appelliamo al prossimo sindaco in modo da avere nella giunta futura un nuovo assessore all'urbanistica che come il Chesi ridisegni per il futuro questo paese” scriveva l'assessore al lustro quando non era ancora assessore!

Non sta ridisegnando il futuro del paese, ma solo facendo perdere la pazienza a tante persone, stanche di sentirsi prese in giro da chi va dicendo che “spesso le richieste dei cittadini non sono realizzabili!

Taxonomy upgrade extras:

Share/Save

Stamani taglio dell'erbetta in piazza della Vittoria. Green prefetto per un campo da golf.

E' una operazione di manutenzione democratico-statistica: campo da golf con erbetta in centro e buche nelle frazioni... ma in media funziona tutto.
Secondo l'aritmetica dell'assessore al "lustro cittadino" come lo ha perfettamente descritto Giorgio