Maurizio Bargoni

Maurizio Bargoni candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle Vicchio

Il capolista del Movimento 5 Stelle Vicchio si presenta agli elettori con una nota.


Maurizio Bargoni (foto di Posizione)

 

Bargoni Maurizio è residente a Vicchio già dal 1990, musicista già dai primi anni '70 opera attualmente anche in una struttura per disabili. Ha partecipato dagli anni '90 a varie iniziative sul territorio compreso il Comitato contro la discarica che lo ha visto impegnato per vari anni con i fondatori di tale comitato per impedirne la realizzazione di tale opera, proponendo e realizzando una politica virtuosa sul riciclo e riuso dei materiali, propose allora un progetto pilota per promuovere il comune di Vicchio come uno dei comuni ricicloni in Toscana. Il progetto fu approvato dall’allora consiglio comunale ma mai approvato. Ha fatto attività politica come sostenitore attivista del M5S durante la campagna elettorale del 2015. Ritiene fermamente che il proporsi come primo cittadino a Vicchio sia un onore che intende rispettare proprio per quella esigenza di onestà politica, morale, civica che è alla base del rapporto amministrazione-cittadino, nella figura di colui che dovrebbe rappresentare i propri cittadini.

UFFICIALE: ecco la lista dei candidati "Movimento 5 Stelle Vicchio"

 

Con un comunicato stampa il Movimento 5 Stelle Vicchio, presenta ufficialmente la lista dei candidati alle prossime amministrative. 

 



In data 27/03/2019 si è costituita ufficialmente la lista del M5S VICCHIO.

Con la presente teniamo a informarvi che suddeta lista è composta da 10(dieci) elementi:

 

  • MAURIZIO BARGONI (capolista)

  • PAOLO CIONI

  • MERI POLI

  • RENZO GIOVANNINI

  • ROBERTO BIAGIONI

  • CLAUDIO MONTUSCHI

  • TESSA LENZI

  • GIUSEPPE CAPOBIANCO

  • JSMAEL MARTELLI

  • GIULIA VIGNALI

Vi terremo informati su iniziative e eventi che riterremo di organizzare durante la campagna elettorale.

Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.


Foto dall'articolo del Corriere Fiorentino

L'intervista di Sergio Pietracito al Corriere Fiorentino ha smosso le acque anche nel centrodestra vicchiese. Arrivano conferme, smentite e chiarimenti sulla possibilità  di una lista civica trasversale in opposizione al PD per le prossime amministrative.

Una lista civica trasversale guidata da Pietracito che andrebbe a sostituire l'esperimento politico di Uniti per Vicchio. Le parole del consigliere Bedeschi sentito su questo tema sono chiare: "Non mi ricandiderò in lista con nessuna formazione" precisa  Bedeschi "la mia esperienza politica a Vicchio la ritengo conclusa, così come la lista Uniti Per Vicchio che non sarà  riproposta" poi sulla candidatura di Pietracito " E' vero, il suo nome è un po' di tempo che circola nel centrodestra. Se sarà  lista civica lo vedremo. Magari se vorrà  potrà  riutilizzare il nostro nome.

Ma la conferma più rilevante arriva da Fratelli D'Italia e più precisamente dalla sua portavoce Caterina Coralli:  "Si, Sergio Pietracito  sarà un nostro candidato e avrà  l'appoggio di Fratelli D'italia e di Forza Italia. Con Pietracito abbiamo combattuto da oltre sei anni per la vicenda Forteto. Da lì vogliamo partire per creare un'alternativa a chi in questi anni ha cercato di coprire politicamente le vicende del Forteto."

Abbonamento a Maurizio Bargoni