questo lungo silenzio

"14 settimane e 6 giorni fa" questo è il tempo trascorso dall'ultimo commento da parte degli utenti su Devurbe.Mi chiedo  perche'  questo lungo silenzio.Eppure gli argomenti non sono mancati, ne' mancano. Il mio intervento vuol essere un appello rivolto alla redazione e ai numerosi utenti registrati ,a quelli che hanno apprezzato la nascita del progetto Devurbe ed hanno considerato importane per Vicchio questo nuovo strumento di informazione libero,diretto,senza censure; un appello rivolto a tutti coloro ,e sono stati numerosi, che durante la campagna elettorale hanno espresso i loro pareri,le loro critiche,le loro idee perche' riprendano ad utilizzare Devurbe e a non lasciarlo piano piano morire. Devurbe ha rappresentato una nuova forma di partecipazione, e' stata la nostra piazza virtuale,affollatissima appunto durante la campagna elettorale e desolatamente vuota da qualche mese a questa parte.Su questo sito abbiamo espresso i nostri dubbi o le nostre certezze,abbiamo criticato o esaltato le scelte del pd e della vecchia amministrazione,abbiamo aperto polemiche,forse a volte eccessive, ma abbiamo in definitiva comunicato; persone che spesso neppure si conoscono hanno avuto la possibilita' di discutere e manifestare le proprie idee liberamente e con civilta'.Se non viene alimentato con i nostri contributi,questo strumento rischia di spegnersi...chiedo a Lucia, a Paola,a Luca .ad Andrea,,a Bruno ,a Lorenzo,a David,a Carlotta ...e a tutti coloro che credono in una libera informazione di accogliere questo appello.

Taxonomy upgrade extras:

Share/Save

Caro Pasquale

concordo con te e infatti ho avviato un forum per dibattere del tema parcheggi e piazze a Vicchio, così da portare la discussione che circola in paese, dagli angoli delle strade e i bar ad un confronto più partecipato.

Anche io come te spero che questi nostri appelli e tentativi di coinvolgere il maggior numero possibile di persone nei dibattiti che ci riguardano portino dei risultati positivi.

 Caro David, mi sembra di essere la voce della particella di sodio della pubblicità dell'acqua lete

"yuhuuu!!! c'e' nessuno????"

caro pasquale,

il perchè del silenzio ha molteplici risposte.

un pò chi interveniva,come me, su devurbe in campagna elettorale, ora sta facendo il consigliere comunale e sprattutto lavora per quello;

altri evidentemete hanno terminto la loro passione civile, il risultato elettorale li ha acquietati, sodisfatti o delusi che siano.

e poi c'è facebook, e il sito del pd, e quelo di SpV...

penso starebbe ai ragazi che hanno messo in piedi devurbe suscitare dibttiti, fare interviste, stuzzicare i manovratori,  consiglieri, i partiti politici ecc: insomma a lro strebbe fare gionalismo.

è anche  vero che se siamo sempre i soliti a parlare...

comunque argomenti ce ne sono e vedrai che anche devurbe riprenderà vita.

esempio, voliamo alto, pariamo di laicità: il crocefisso nei luoghi pubblici.

qualcuno vuol iniziare un forum su questo?

bruno

 

 

Sono d'accordo con Bruno.

Ogni tanto (con cadenza settimanale) facevo capolino sulla home page di devurbe, vedendola desolatamente ferma ad "antichi" commenti recenti.

Sta soprattutto agli animatori del sito fare un po' di giornalismo, e portare sul tappeto le questioni di cui discutere. Allora, forza Devurbe!

Le idee possono venire dagli ordini del giorno del Consiglio Comunale, ai fatti di cronaca che interessano la vita pubblica come quello dell'"esplosione" dell'autovelox a Mattagnano... ad argomenti meno urgenti, su cui magari è semplicemente opportuno scambiarsi opinioni.

Comunque accolgo con favore il richiamo di Pasquale: se ci pensiamo bene argomenti di cui è bene discutere non solo nei siti istituzionali e di partito e nelle piazze reali, secondo me li troviamo.