Paolo Cioni

Obiettivo Comune si presenta e annuncia i suoi candidati.

Obiettivo Comune si presenta e annuncia i suoi candidati.

Si è svolta al Centro Civico di Vicchio la presentazione della lista Obiettivo Comune, che ricordiamo è formata dalla coalizione fra PD, Officina 19 e Movimento 5 Stelle. Nella serata sono stati resi pubblici i candidati consiglieri che sosterranno il candidato Sindaco Francesco Tagliaferri. Sono undici i nomi svelati ai numerosi partecipanti (il dodicesimo sarà annunciato più avanti):

Ettore Rosari, Viola Salotti, Lorenzo Banchi, Sabrina Banchi, Paolo Cioni, Francesca Cerbai, Elena Marsili, Amos Bartolini, Stefania Ticci, Alessandro Giannelli, Roberto Innocenti.

Share

Francesco Tagliaferri è il candidato della coalizione Pd-Officina-5Stelle

Francesco Tagliaferri è il candidato della coalizione Pd-Officina-5Stelle

Francesco Tagliaferri durante l'assemblea del  Pd Vicchio del 6 aprile 2024

Durante l'assemblea di sabato 6 aprile è stata ufficializzata la nascita della coalizione che riunisce a Vicchio le forze di sinistra.
Pd, Officina19 e M5S si uniscono presentando come candidato a Sindaco Francesco Tagliaferri, attuale segretario della sezione PD.

Share

La politica fatta con gli avvocati. Duro scontro in consiglio comunale.

La politica fatta con gli avvocati. Duro scontro in consiglio comunale.


Duro scontro fra Gasparrini (Pd) e Cioni (M5S) con l'intervento di Salsetta di (OV19) nel Consiglio Comunale del 27 gennaio scorso.

Share

M5S Vicchio: "Non abbiamo un buon rapporto con il Sindaco"



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle Vicchio che risponde alle affermazioni del Sindaco Filippo Carlà Campa uscite nelle due interviste sul ilfilo.it

 

 

Share

Centrosinistra per Vicchio risponde a Cioni (M5S)

Centrosinistra per Vicchio risponde a Cioni (M5S)



Nel comunicato stampa di Vicchio Cinquestelle (https://www.devurbe.net/M5S-accusa-violazione-diritti-minoranze) è stata accusata Rebecca Bonanni di aver  violato i diritti delle minoranze e dei cittadini. Ecco la risposta del Gruppo Centrosinistra Per Vicchio:

Share

M5S Vicchio - "Nell'ultimo Consiglio Comunale, violati i diritti delle minoranze e dei Cittadini"

M5S Vicchio -  "Nell'ultimo Consiglio Comunale, violati i diritti delle minoranze e dei Cittadini"


Il Consigliere del M5S Vicchio Cioni Paolo, da poco subentrato al dimissionario Maurizio Bargoni

Il Movimento 5 Stelle Vicchio mette sotto accusa direttamente la Presidente del Consiglio Comunale Rebecca Bonanni, per l'esclusione delle mozioni presentate per l'ultima riunione del 2 maggio, denunciando la violazione dei diritti delle minoranze.

Di seguito il comunicato stampa completo.

Share

UFFICIALE: ecco la lista dei candidati "Movimento 5 Stelle Vicchio"

UFFICIALE: ecco la lista dei candidati "Movimento 5 Stelle Vicchio"

 

Con un comunicato stampa il Movimento 5 Stelle Vicchio, presenta ufficialmente la lista dei candidati alle prossime amministrative. 

 



In data 27/03/2019 si è costituita ufficialmente la lista del M5S VICCHIO.

Con la presente teniamo a informarvi che suddeta lista è composta da 10(dieci) elementi:

 

  • MAURIZIO BARGONI (capolista)

  • PAOLO CIONI

  • MERI POLI

  • RENZO GIOVANNINI

  • ROBERTO BIAGIONI

  • CLAUDIO MONTUSCHI

  • TESSA LENZI

  • GIUSEPPE CAPOBIANCO

  • JSMAEL MARTELLI

  • GIULIA VIGNALI

Vi terremo informati su iniziative e eventi che riterremo di organizzare durante la campagna elettorale.

Share

Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.

Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.


Foto dall'articolo del Corriere Fiorentino

L'intervista di Sergio Pietracito al Corriere Fiorentino ha smosso le acque anche nel centrodestra vicchiese. Arrivano conferme, smentite e chiarimenti sulla possibilità  di una lista civica trasversale in opposizione al PD per le prossime amministrative.

Una lista civica trasversale guidata da Pietracito che andrebbe a sostituire l'esperimento politico di Uniti per Vicchio. Le parole del consigliere Bedeschi sentito su questo tema sono chiare: "Non mi ricandiderò in lista con nessuna formazione" precisa  Bedeschi "la mia esperienza politica a Vicchio la ritengo conclusa, così come la lista Uniti Per Vicchio che non sarà  riproposta" poi sulla candidatura di Pietracito " E' vero, il suo nome è un po' di tempo che circola nel centrodestra. Se sarà  lista civica lo vedremo. Magari se vorrà  potrà  riutilizzare il nostro nome.

Ma la conferma più rilevante arriva da Fratelli D'Italia e più precisamente dalla sua portavoce Caterina Coralli:  "Si, Sergio Pietracito  sarà un nostro candidato e avrà  l'appoggio di Fratelli D'italia e di Forza Italia. Con Pietracito abbiamo combattuto da oltre sei anni per la vicenda Forteto. Da lì vogliamo partire per creare un'alternativa a chi in questi anni ha cercato di coprire politicamente le vicende del Forteto."

Share
Abbonamento a Paolo Cioni