In via Carducci torna la viabilità originale.



A partire dalle ore 9:00 di lunedì 20 settembre via Carducci detta Andrellina, tornerà percorribile in direzione della provinciale. La sperimentazione partita a metà agosto (leggi qua) e voluta dall'amministrazione,  termina dopo le segnalazioni di disagi da parte di cittadini e commercianti. Inizialmente ci sarà l'obbligo di svolta a destra alla fine di Via Carducci, ma in seguito potrebbe essere installato un semaforo per regolare l'accesso alla provinciale.

Il comunicato diffuso dal sito met.cittametropolitana.fi.it

Via Carducci a Vicchio torna al precedente senso di marcia, con obbligo di svolta a destra verso la Sp 551. Lo ha stabilito l'Amministrazione comunale. 
La Giunta, infatti, ha riesaminato la sperimentazione sull’inversione del senso di marcia, anche recependo le segnalazioni di cittadini residenti e attività commerciali, e ripristinato - da lunedì 20 settembre alle ore 9 - la viabilità con direzione consentita da via Mameli a via Martiri di Padulivo-Sp 551. Istituito inoltre l'obbligo di svolta a destra all'intersezione con via Martiri di Padulivo-Sp 551. 
Della viabilità di via Carducci sì è anche discusso nella recente seduta del Consiglio comunale tramite un’interpellanza presentata dal gruppo Officina Vicch19. E il sindaco Filippo Carlà Campa aveva già anticipato l'intenzione di intervenire: "La situazione di pericolosità di questa strada è cosa nota, e non da oggi. Abbiamo voluto valutare e verificare l'inversione del senso di marcia, come avviene in occasione della Fiera Calda, con una fase sperimentale, e da quanto notato risulta efficace in termini di sicurezza ma comporta disagio ai residenti e alle attività commerciali, come ci è stato segnalato. Abbiamo fatto una scelta e iniziato una sperimentazione, monitorato ma anche ascoltato e così maturato questa decisione. Stiamo lavorando a una soluzione definitiva confrontandoci anche con la Città Metropolitana, ed è alla valutazione il posizionamento di un semaforo"

 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.