Giunta

Giunta Carlà: Bacciotti, Vichi, Bolognesi, Pieri.



Resa pubblica la nuova Giunta del Comune di Vicchio. Di seguito il comunicato stampa.

 

Vicchio, il sindaco Filippo Carlà Campa  presenta la Giunta.

 

“E’ un enorme soddisfazione iniziare a lavorare per il mio paese con persone qualificate che sapranno dare una nuova spinta per far crescere e migliorare sempre di più  Vicchio” . Dopo la vittoria alle elezioni del 26 maggio il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa ha definito l’assetto della Giunta comunale così composta :

 

SINDACO Filippo Carlà Campa: 54 anni, farmacista, ex Vice Sindaco nel 1999, attivissimo nel mondo dell’associazionismo locale, è stato Presidente della Pro Loco e del Jazz Club od Vicchio.

Con le deleghe: Marketing del territorio; Cultura; Partenariato; Politiche giovanili, Polizia municipale; Protezione civile; Rapporti Istituzionali; Sviluppo economico; Turismo; Ascolto e Partecipazione.

 

VICESINDACO e ASSESSORE Laura Bacciotti, 51 anni, Commercialista, assessore al bilancio, sport e personale dal 2009. La più votata alle ultime elezioni del 26 maggio con 182 preferenze.

Con le deleghe: Bilancio; Processi di riorganizzazione; Personale; Ragioneria; Tributi; Finanze,

 

ASSESSORE Franco Vichi, 61 anni, Consigliere Comunale dal 1990 al 1996, ex dirigente d’azienda.

Assessore esterno, con le deleghe: Comunicazione; Finanziamenti e Contributi; Ambiente; Politiche energetiche; Casa, Sanità e Welfare; Società Partecipate.

 

ASSESSORE Sandra Pieri, 43 anni, manager nel settore del turismo, neo eletta Consigliere Comunale.

Con le deleghe: Scuola, Sport, Trasporti e Associazionismo.

 

ASSESSORE Alessandro Bolognesi, 61 anni, ex Sindaco dal 1990 al 2004, funzionario Poste Italiane.

Assessore esterno, con le deleghe: Lavori pubblici; Urbanistica; Patrimonio; Viabilità; Consorzi stradali; Rapporti con le frazioni.

 

 

La riunione di insediamento del Consiglio Comunale è programmata per il 13 giugno alle 1430 nella sala consiliare del Municipio

 

Convocato il primo Consiglio Comunale. Giunta in arrivo.

 


Il primo Consiglio Comunale nel 2014

E' stato convocato per Giovedì 13 Giugno ore 14:30 il primo Consiglio Comunale.

Fra le altre cose sarà ufficializzata anche la nuova Giunta. Di seguito il testo integrale della convocazione ufficiale.

AVVISO DI CONVOCAZIONE
Informo che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato

in seduta straordinaria di prima convocazione ed in seduta pubblica

Giovedì 13 GIUGNO 2019 alle ore 14:30

presso la sala consiliare con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. ESAME DELLE CONDIZIONI DI ELEGGIBILITA’ E INCOMPATIBILITA’ ECONVALIDA DEI CONSIGLIERI COMUNALI E DEL SINDACO-proposta C.C. n. 47-2019

2. GIURAMENTO DEL SINDACO ELETTO NELLA CONSULTAZIONE DEL 26 MAGGIO 2019-proposta C.C. n. 50-2019

3. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE-proposta C.C. n. 48-2019

4. COMUNICAZIONE NOMINA COMPONENTI GIUNTA COMUNALE -proposta C.C. n. 51-2019

5. COSTITUZIONE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI-proposta C.C. n. 55-2019

6. NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE-proposta C.C. n. 54- 2019

7. INDIRIZZI PER LA NOMINA, DESIGNAZIONE E REVOCA DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE E ISTITUZIONI-proposta C.C. n. 57-2019

8. NOMINA RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO L’UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO-proposta C.C. n. 56-2019

9. COSTITUZIONE DEI GRUPPI CONSILIARI E DESIGNAZIONE DEI RISPETTIVI CAPI GRUPPO-proposta C.C. n. 53-2019

10. NOMINA DELLA COMMISSIONE PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DEI GIUDICI POPOLARI-proposta C.C. n. 58-2019

COMUNE di VICCHIO

 

Via Garibaldi, 150039 VICCHIO (FI) C.F. 83002370480P.I. 01443650484

11. PRESENTAZIONE DELLE LINEE PROGRAMMATICHE RELATIVE ALLE AZIONI E AI PROGETTI DA REALIZZARE NEL CORSO DEL MANDATO ANNI 2019-2024-proposta C.C. n. 52-2019

12. ART. 1, COMMI 135 E 136 DELLA LEGGE 7 APRILE 2014 N. 56 – PRESA D’ATTO ATTESTAZIONE DI INVARIANZA DELLA SPESA CONNESSA CON LO STATUS DI AMMINISTRATORE LOCALE-proposta C.C. n. 59-2019

Il Sindaco Filippo Carlà Campa

 

L'Amministrazione incontra i cittadini, partecipazione ai minimi storici.

Immagine di repertorioSi è svolto Venerdì 30 settembre in Biblioteca comunale il primo incontro di metà mandato dell'Amministrazione . Occasione unica per dialogare direttamente con assessori e Sindaco.

Presenti all'iniziativa il Sindaco Roberto Izzo e tutta la giunta, ma assenti le opposizioni Uniti Per Vicchio e Forza Italia, Vicchio 5 Stelle, le Associazioni (tutte), la Pro Loco, (la Consulta dei Genitori) i genitori degli alunni, professionisti, commercianti e cittadini comuni. In platea undici persone. Undici persone in un Comune di poco più di 8000 abitanti è niente, soprattuto se queste occasioni si svolgono raramente e se consideriamo che questi anni è stata una delle critiche più ricorrenti verso questa Amministrazione, rimproverata da tanti sulla difficoltà comunicativa.

Eppure di cose su cui discutere, girando un po' per il paese, se ne sentono, ma a quanto pare sono e rimarranno solo chiacchere da marciapiede, buone per lamentarsi e basta evitando il confronto diretto. Peccato, perché i pochi presenti hanno avuto risposte immediate su alcuni temi cari a tutti; condivisibili o meno, ma pur sempre risposte.

L'alibi adesso è servito per i governanti, i quali un passo l'hanno fatto, seppur minimo. Vicchio e i vicchiesi assenti ingiustificati.

Ora si replica Giovedì 6 ottobre al Circolo “Tre Castagni“ di Villore, per poi proseguire nelle altre frazioni. (qui il programma)

 

 

Importante momento di confronto e incontro a Vicchio

Occasione da non perdere quella annunciata dall'ufficio stampa del Comune di Vicchio e ribadita anche sulla pagina ufficiale Facebook. L'iniziativa ha lo scopo di far "nascere  un dialogo costruttivo", fra Comune e cittadini. Una serie di incontri che si svolgeranno dalla fine di settembre fino a tutto ottobre, uno alla settimana, sia nel capoluogo sia in frazione. Di seguito gli orari e le date:

 

  • Venerdì 30 Settembre ore 21:00 preso la Biblioteca Comunale
  • Giovedì 6 Ottobre ore 21:00 a Villore presso il Circolo "Tre Castagni"
  • Venerdì 14 Ottobre ore 21:00 al Cistio presso il Circolo "Arci"
  • Venerdì 21 Ottobre ore 221:00 alle Caselle presso il Circolo "12 Marzo"
  • Giovedì 27 Ottobre ore 21:00 allo Spinoso presso il Circolo "Arci Vespignano"

 

Abbonamento a Giunta