Importante momento di confronto e incontro a Vicchio

Occasione da non perdere quella annunciata dall'ufficio stampa del Comune di Vicchio e ribadita anche sulla pagina ufficiale Facebook. L'iniziativa ha lo scopo di far "nascere  un dialogo costruttivo", fra Comune e cittadini. Una serie di incontri che si svolgeranno dalla fine di settembre fino a tutto ottobre, uno alla settimana, sia nel capoluogo sia in frazione. Di seguito gli orari e le date:

 

  • Venerdì 30 Settembre ore 21:00 preso la Biblioteca Comunale
  • Giovedì 6 Ottobre ore 21:00 a Villore presso il Circolo "Tre Castagni"
  • Venerdì 14 Ottobre ore 21:00 al Cistio presso il Circolo "Arci"
  • Venerdì 21 Ottobre ore 221:00 alle Caselle presso il Circolo "12 Marzo"
  • Giovedì 27 Ottobre ore 21:00 allo Spinoso presso il Circolo "Arci Vespignano"

 

Di seguito l'articolo apparso su met.cittametropolitana.fi.it

Vicchio: il Comune incontra i cittadini
Cinque appuntamenti per parlare di progetti ed approfondire le problematiche care alla popolazione. Si inizia il 30 settembre nel capoluogo per poi spostarsi in quattro circoli presenti nelle frazioni

Una serie di incontri con i cittadini per spiegare progetti e risultati ottenuti in circa metà mandato da parte dell’amministrazione e, soprattutto, per confrontarsi e capire necessità e problematiche della popolazione. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Vicchio di Mugello, con cinque date che permetteranno ai cittadini del capoluogo e della frazioni di avere un confronto diretto sulle varie tematiche che potranno essere affrontate relative al territorio ed alla gestione della “cosa pubblica”. 
Un appuntamento a cui il sindaco e la giunta tengono particolarmente perché è l’occasione di informare ed approfondire, trattare dei progetti in corso e degli interventi prossimi, ma allo stesso tempo anche di ascoltare e dialogare. Il fatto di uscire dal municipio ed incontrare i cittadini nelle piazze è dato dalla volontà di creare un clima informale e di confronto costruttivo. 
“Crediamo che dall’incontro con i cittadini, spiega il sindaco Roberto Izzo, possa nascere un dialogo costruttivo che serva a migliorare il nostro operato calibrandolo sulle necessità e le problematiche di ciascuna zona, di fasce di età e realtà associazionistiche diverse. Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa, con l’idea poi di replicare in futuro questo ciclo di appuntamenti”. 
In particolare le date fissate per gli incontri, tutti in programma alle 21, sono venerdì 30 settembre, a Vicchio, presso la Biblioteca Comunale; giovedì 6 ottobre, a Villore, al circolo Tre Castagni; venerdì 14 ottobre, al Cistio, al circolo Arci; venerdì 21 ottobre, alle Caselle, al circolo 12 Marzo; infine, giovedì 27 ottobre, a Lo Spinoso, al Circolo Arci Vespignano. 

16/09/2016 10.54
Comune di Vicchio - Ufficio stampa