Roberto Izzo candidato per il Centrosinistra

VICCHIO - Si è tenuta venerdi 7 febbraio l'assemblea pubblica indetta dal Centrosinistra (PD/PSI), per illustrare cosa è stato fatto in questi ultimi   cinque anni.

L'occasione è stata colta anche per ufficializzare la candidatura per le prossime Amministrative2014 di Roberto Izzo. La decisione era nell'aria, anche perchè, all'interno della coalizione, non sono state avanzate altre candidature. Niente primarie quindi, con Izzo che a questo punto diventa il favorito alla corsa per la poltrona di Sindaco.

Sono state rivendicate alcune opere fatte da questa amministrazione; come la centrale a Biomasse, il rifacimento del Viale Beato Angelico, l'adeguamento dell'acquedotto nella zona alta del capoluogo e nella frazione di S.Maria.

Poi sono stati illustrati i futuri progetti; come la ristrutturazione del Ponte a Vicchio, una monitorizzazione sulla sicurezza idrogeologica del Lago di Montelleri e la ristrutturazione (attualmente in corso) della scuola elementare. E' stato anche anticipato che il progetto per la nuova scuola media sarà ridimensionato notevolmente per cercare di abbaterne gli alti costi.

Altro tema quello della connessione internet per le frazioni. Il Comune scarica le colpe dei ritardi a Telecom Italia, la quale, sembra che non provveda all'allaccio finale dei cavi in fibra ottica già stesi, per una questione di convenienza economica.

Poche persone comunque al Centro Civico delle elementari  (una ventina in tutto), assenti anche le rappresentanze delle opposizioni, specchio di un interesse calante per la vita politica del nostro paese. 

 

 

Commenti

1

Non è interesse calante, piuttosto la consapevolezza che il potere risiede altrove e le decisioni le prendono altri soggetti in altre stanze...

Pagine

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.