Alleanza Per Vicchio

Politica unita a Vicchio per il Banco Alimentare

Le forze politiche del nostro paese si muovono unitariamente per sostenere la raccolta fondi del Banco Alimentare.

L'iniziativa del PD Vicchio e di Officina Vicchio 19  ha raccolto consenso e adesioni da tutti gli schieramenti politici presenti in Consiglio Comunale. 

"Per l'emergenza Covid-19 aiutiamo insieme il Banco Alimentare con una raccolta benefica.

Per effettuare donazioni:

IBAN: IT82D0832538160000000210196

CAUSALE: Banco Alimentare Vicchio"

Alleanza per Vicchio si dissocia dalle posizioni della Lega sull’eolico a Villore.

Alleanza per Vicchio si dissocia dalle posizioni della Lega sull’eolico a Villore.


Il nuovo logo di Alleanza Per Vicchio

Ecco il comunicato stampa pervenuto da Alleanza Per Vicchio che si dissocia dalla posizione della Lega Mugello sull'eolico.

Alleanza per Vicchio si dissocia dalle posizioni della Lega sull’eolico a Villore

 

Vicchio, 21.02.2020

 

Ecco i temi che Alleanza Per Vicchio porterà in discussione in Consiglio Comunale.

Ecco i temi che Alleanza Per Vicchio porterà in discussione in Consiglio Comunale.



Alleanza Per Vicchio, tramite Samantha Latona, annuncia i prossimi temi che porterà in Consiglio Comunale. Di seguito il comunicato stampa:

 

Alleanza per Vicchio - l’anno lo iniziamo così:

Nuove iniziative consiliari di Alleanza per Vicchio su il giorno del ricordo, il futuro della SP 41 Sagginalese e la questione del passaggio a livello.

Alleanza Per Vicchio sull'eolico: "Da valutare con competenza ed attenzione"

Samantha Latona, in un comunicato stampa congiunto con Giampaolo Giannelli (capogruppo centrodestra Dicomano) , fa emergere la posizione di Alleanza Per Vicchio sull'eolico.

Dal mese di dicembre si fa un gran parlare della possibile realizzazione dell'impianto eolico che sarebbe inserito nel contesto Villore/Corella; inerente, quindi, i comuni di Dicomano e Vicchio.

Chiusa la provinciale 41: ancora disagi per gli abitanti della zona.

Chiusa di nuovo la provinciale fra Vicchio e Dicomano, Alleanza Per Vicchio chiede spiegazioni. Di seguito il comunicato stampa.


La situazione alla Boschetta dalla foto di Alleanza Per Vicchio

Alleanza per Vicchio, tramite il capogruppo Samantha Latona afferma: "È  passato poco più  di un anno dalla prima frana che vedeva coinvolta la SP 41 a Vicchio di Mugello, provocando la sua chiusura ed un forte disagio per la popolazione che, per un lungo  periodo di tempo, si è vista costretta a percorrere molti chilometri in più per arrivare al lavoro, a scuola, alle proprie abitazioni, per non parlare poi dell'interruzione  e di vari disagi  che si sono verificati nel servizio pubblico di trasporto e di smaltimento rifiuti, nella sicurezza (ambulanze, Vigili del fuoco, forze dell'ordine), e addirittura nella consegna della semplice posta. La cittadinanza è di nuovo ripiombata nella medesima situazione. 

Infatti, la rete di contenimento, che l'anno scorso era stata sostituita a monte della strada, ha ceduto, provocando nuovamente la chiusura della provinciale, e gettando nello sconforto i residenti e chi abitualmente deve percorrere quella strada. A questo punto- prosegue la consigliera Samantha Latona- ci pare d'obbligo porre alcune riflessioni, e ci rivolgiamo ai nostri rappresentanti nella città metropolitana, affinché si facciano portavoce delle nostre istanze. 

Vogliamo innanzitutto capire come siano stati eseguiti i lavori di contenimento della scarpata sovrastante la strada, ed il perché, dopo così tanto tempo, il lavoro che avrebbe ripristinato il traffico nei due sensi di marcia non sia stato ancora portato a termine. 

Questa volta ci aspettiamo interventi risolutivi, ed una risposta  chiara e inequivocabile, dovuta soprattutto ai cittadini ".

"Il gruppo centro-destra per il cambiamento sente la responsabilità  morale di dare supporto ai cittadini per far sì che la piena efficienza  e la sicurezza  della Sp41 siano ripristinate in tempi rapidi e  vengano effettuati interventi concreti capaci di garantire la durata nel tempo di un'arteria viaria affidabile. 

Il Mugello ha bisogno  di collegamenti stabili, ed investimenti concreti" concludono i consiglieri metropolitani Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli.

Un confronto pubblico fra candidati anche a Vicchio? La richiesta di devurbe.net

Un confronto pubblico fra candidati anche a Vicchio? La richiesta di devurbe.net



Devurbe ha richiesto ai candidati Sindaco per le prossime Amministrative, un confronto a quattro aperto a tutta la cittadinanza.

Abbiamo inviato una mail con la lettera qui sotto riportata indicando una data ed un luogo, con la totale disponibilità ad accogliere richieste di ogni genere per trovare una soluzione congeniale a tutte le forze in causa.

Dopo il successo di 5 anni fa (vai al link della serata) del confronto a 3 tenutosi al circolo ARCI "Il Tiglio", pensiamo che questa possa diventare un'occasione di confrontro importante per questa campagna elettorale.

In attesa delle risposte dei candidati vi proponiamo integralmente la nostra richiesta.

Vicchio, Giovedì 9 Maggio 2019

Oggetto: RICHIESTA CONFRONTO PUBBLICO

Ai candidati Sindaco per le Amministrative 2019 per il Comune di Vicchio:

Maurizio Bargoni per “Movimento 5 Stelle Vicchio”

Filippo Carlà Campa per “Centrosinistra Per Vicchio”

Samantha Latona per “Alleanza Per Vicchio”

Emiliano Salsetta per “Officina Vicchio 19”

Le amministrative del 2019 saranno le terze che Devurbe seguirà. L’obiettivo originario della rete civica di Vicchio è rimasto sempre invariato dalla sua nascita:

“Informare e coinvolgere la cittadinanza nella vita politico-amministrativa del paese.”.

Tenendo ben presente questo nostro obiettivo, ad ogni tornata elettorale abbiamo sempre cercato di trovare il giusto modo di portare quante più persone vicino alla cosa pubblica. Seguendo il nostro scopo abbiamo di volta in volta mutato la tipologia di coinvolgimento per cercare di colmare gli aspetti e gli ambiti meno tracciati dalla politica secondo i tempi e i modi del comunicare.

Per questo nel 2009 internet era il luogo dove, con insistenza, cercavamo di far arrivare il messaggio politico, in quanto non esisteva ancora alcun giornale on-line locale e ne tantomeno l’uso dei social era così diffuso.

Nel 2014 invece, dove l’interesse nella politica del nostro paese era calato, abbiamo cercato di stimolare l’interesse sia nella rete, sia dal vivo.

Oggi in un panorama informativo saturo di messaggi dal web e a nostro parere, in parte, distaccato dalla realtà, crediamo che la via migliore per riuscire a far interessare le persone alla cosa pubblica, sia quella del confronto diretto e delle domande dal vivo.

È per questo che è nostra intenzione richiedere un confronto a quattro fra i candidati alle prossime amministrative e i cittadini di Vicchio.

Abbiamo individuato la data di Lunedì 20 Maggio alle ore 21:00, come quella che secondo noi potrebbe risultare la più congeniale a tutte le forze in causa. Abbiamo pensato inoltre di riproporre, come nel 2014, la terrazza del circolo Arci “Il Tiglio” come luogo dell confronto. Stiamo individuando in queste ore anche chi modererà la serata che si svilupperà prevalentemente con domande libere dal pubblico.

Visti i tempi ristretti per l’organizzazione chiadiamo alle liste candidate e ai rispettivi candidati Sindaco, una rapida risposta al nostro appello. Per motivi logistici e organizzativi, sarebbe opportuno ricevere un riscontro entro e non oltre Giovedì 16 Maggio.

La redazione

Leonardo Niccolò Molinelli

Daniele Bianchini

Lorenzo Fabbiani

 

Programma Alleanza Per Vicchio. Economia e Lavoro al primo posto.

Programma Alleanza Per Vicchio. Economia e Lavoro al primo posto.

Alleanza Per Vicchio da Domenica 5 Maggio alle ore 10:00 apre il suo comitato elettorale in Piazza Giotto e diffonde il suo programma elettorale.

Inoltre il 17 Maggio n saletta Muzio Cesari, ci sarà un incontro con i cittadini a tema rifiuti "Porta a Porta".

Leggi il programma di Alleanza Per Vicchio



 

Abbonamento a Alleanza Per Vicchio