Filippo Carlà Campa

OV19 sul "misterioso" City Branding: "Abbiamo chiesto, ma le risposte non sono arrivate"


La cartella dei file

Di seguito il Comunicato stampa di Officina Vicchio 19 sull'interpellanza presentata lo scorso dicembre riguardante il "City Branding" del Comune di Vicchio. (Articolo qui)

Nell'interpellanza (di questo Consiglio Comunale) si chiedava una risposta scritta al Sindaco Filippo Carlà Campa e alla Giunta, sui risultati, lo stato dell'arte e il futuro di questo affido.

Dall'opposizione, Officina si lamenta di aver ricevuto solo una cartella di file "slegati fra loro" , nessuna nota dall'amministrazione o dal Sindaco. 

Ecco il comunicato:

 

Officina denuncia l'assenza di Carlà al Consiglio dell'Unione "Preferisce le dirette Facebook"

Officina denuncia l'assenza di Carlà al Consiglio dell'Unione "Preferisce le dirette Facebook"

Di seguito il comunicato diffuso.



 

Ieri sera eravamo impegnati con il nostro gruppo all’Unione dei Comuni del Mugello, per un consiglio che si sarebbe rivelato molto lungo visti i tanti e importanti punti all'ordine del giorno.

M5S Vicchio sul post del Sindaco: "Indignati, valutiamo estremi per denuncia"

M5S Vicchio sul post del Sindaco: "Indignati, valutiamo estremi per denuncia"



Ancora una reazione sul post Facebook di Carlà ad urne aperte. Questa volta sono i 5 Stelle Vicchio che rilasciano il seguente comunicato.

 

Indicazione di voto ad urne aperte: Officina critica Carlà

Nella serata di domenica il Sindaco Filippo Carlà Campa ha pubblicato un post sulla propria pagina  Facebook invitando a votare il candidato Eugenio Giani per le Regionali 2020, non rispettando il consueto silenzo elettorale ad urne ancora aperte.

Post poi ripreso dalla pagina Facebook "Vicchio On Line" , notoriamente voce estensiva dell'amministrazione Carlà.

Officina Vicchio 19 critica l'uscita del Sindaco e l'uso della pagina, con il seguente comunicato stampa con foto dei post incriminati.

 

Fondazione DLM si dissocia dalla Marcia e critica il Sindaco : "Uscirne insieme dai problemi, non è uno slogan"

Fondazione DLM si dissocia dalla Marcia e critica il Sindaco : "Uscirne insieme dai problemi, non è uno slogan"

 

Con una comunicazione sulla propria pagina facebook , la Fondazione Don Lorenzo Milani informa che non aderirà alla Marcia di Barbiana di domenica 5 settembre (Marcia 5 settembre) . Seppur garantendo la presenza, per dar modo ai partecipanti di visitare la scuola, la Fondazione si esprime critica con il Comune di Vicchio e con il Sindaco che quest'anno, a differenza delle edizioni passate, ha pensato di non coinvolgerla nell'organizzazione.

Officina 19 - “Fa male vedere il Sindaco senza fascia per il 25 Aprile”

Officina 19 - “Fa male vedere il Sindaco senza fascia per il 25 Aprile”

La celebrazione del 25 Aprile

Pubblichiamo la nota di Officina Vicchio 19 che sottolinea la mancanza del Sindaco Filippo Carlà Campa, nel non aver indossato la fascia tricolore per la commemorazione del 25 Aprile.

Comitato Crinali Liberi: "Carlà, Passiatore: dove siete?"



Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Comitato per la Tutela dei Crinali Mugellani.

Comunicazione di Carlà Campa “State a casa”

Comunicazione di Carlà Campa “State a casa”



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Vicchio

Cari concittadini di Vicchio, buona sera. 

"Il Sindaco renda nota la situazione finanziaria del Comune": Officina 19 rilascia alcune considerazioni sulla recente intervista di Carlà.

"Il Sindaco renda nota la situazione finanziaria del Comune": Officina 19 rilascia alcune considerazioni sulla recente intervista di Carlà.



Dopo le parole del Sindaco Carlà rilasciate tramite comunicato stampa , il Gruppo Consiliare di Officina 19 invia alcune considerazioni:

Inviamo nostre considerazioni su alcuni punti dell'intervista del sindaco di Vicchio diffusa da varie testate .

"Abbiamo letto con attenzione l'autointervista diffusa ai media locali dal sindaco di Vicchio.Tra proclami e slogan, tutti da dimostrare coi fatti, alcuni punti hanno attirato particolarmente la nostra curiosità:

-  quando si parla di ottimi rapporti anche dialettici con opposizioni e associazioni immaginiamo che non si alluda a noti messaggi per niente edificanti mandati attraverso chat WhatsApp di cui già abbiamo parlato in un nostro post precedente;

- quando si loda la tempestività dei lavori presso il ponte in località Lo Spinoso, non riusciamo a trovare il ringraziamento a RFI ovvero l'esecutore materiale della messa in sicurezza della struttura;

- leggiamo di un "Progetto Cultura e Turismo" di cui sentiamo parlare per la prima volta , nonostante già dal mese di novembre il comune paghi il cd City Branding che dovrebbe promuovere il "brand" Vicchio all'esterno ma del quale al momento non abbiamo ancora compreso le azioni intraprese e quelle in progetto;

- sull'eolico ben vengano incontri e discussioni, gradiremmo comunque conoscere da parte di Sindaco e Giunta quali sono i progetti che eventualmente verrebbero finanziati con gli oneri spettanti in caso di approvazione del progetto, crediamo che i cittadini debbano essere informati a 360° su ciò che gravita attorno al progetto Villore-Corella;

- sempre per trasparenza e informazione della cittadinanza , di cui Carlà Campa si fa vanto, vorremmo anche che rendesse nota la situazione finanziaria del Comune e l'esito delle eccezioni mosse ai nostri bilanci da parte della Corte dei Conti con relative sentenze;

Tutto questo nel nome nel nome "dell'informazione e condivisione in tempo reale" (cit.)"

 

Gruppo Consiliare Officina Vicchio 19

Pagine

Abbonamento a Filippo Carlà Campa