Sandra Pieri

Ov19 riflette sulle tariffe mensa - Il Comune incasserà di più con la rimodulazione su base ISEE

Ov19 riflette sulle tariffe mensa - Il Comune incasserà di più con la rimodulazione su base ISEE

Il rincaro generale delle tariffe mensa è un dato di fatto per molti comuni del Mugello, l'esternalizzazione dei servizi porta a costi più alti di gestione. Per quanto riguarda Vicchio, la riflessione di Officina Vicchio 19, espone come il ricalcolo delle tariffe in base all'ISEE fa rispariame sul servizio le fasce di reddito più basse ma in generale costa di più ai contribuenti. Da chi usufruisce del servizio mensa, il comune incasserà di più come si vede dalla tabella sotto che riporta nello specifico il numero di contribuenti per fascia di reddito.

Rimpasto di Giunta: Rebecca Bonanni nuovo assessore, rimarrà anche consigliera.

Rimpasto di Giunta: Rebecca Bonanni nuovo assessore, rimarrà anche consigliera.


Rebecca Bonanni e Filippo Carlà Campa

Dopo la prematura scomparsa di Alessando Bolognesi, la giunta si rinnova e cambiano le deleghe assegnate ai vari assessori. 

 

OV19 risponde al Sindaco “Vicchio merita di meglio”

OV19 risponde al Sindaco “Vicchio merita di meglio”

La targa dedicata a Dante nell'omonima nuova piazzetta inaugurata il 25 marzo scorso dall'amministrazione.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la risposta di Officina Vicchio 19 alla nota di Carlà sulla vicenda cammini (consultabile qui)

Questione "Cammini" : cosa succede fra Sindaco, Assessore e OV19?

In settimana Officina Vicchio 19 ha ripreso un articolo del quotidiano "La Nazione" intitolato "Esplode la guerra dei 'Cammini' " rilanciando e confermando quanto detto sulla carta stampata. Oltre a questo ha posto l'attenzione sulla questione etica del ruolo dell'Assessore Pieri nella presentazione del "Cammino di Dante e Giotto" e la sua attività privata che ha a che fare con una agenzia di viaggi.

Giunta Carlà: Bacciotti, Vichi, Bolognesi, Pieri.

Giunta Carlà: Bacciotti, Vichi, Bolognesi, Pieri.



Resa pubblica la nuova Giunta del Comune di Vicchio. Di seguito il comunicato stampa.

 

Vicchio, il sindaco Filippo Carlà Campa  presenta la Giunta.

 

“E’ un enorme soddisfazione iniziare a lavorare per il mio paese con persone qualificate che sapranno dare una nuova spinta per far crescere e migliorare sempre di più  Vicchio” . Dopo la vittoria alle elezioni del 26 maggio il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa ha definito l’assetto della Giunta comunale così composta :

 

SINDACO Filippo Carlà Campa: 54 anni, farmacista, ex Vice Sindaco nel 1999, attivissimo nel mondo dell’associazionismo locale, è stato Presidente della Pro Loco e del Jazz Club od Vicchio.

Con le deleghe: Marketing del territorio; Cultura; Partenariato; Politiche giovanili, Polizia municipale; Protezione civile; Rapporti Istituzionali; Sviluppo economico; Turismo; Ascolto e Partecipazione.

 

VICESINDACO e ASSESSORE Laura Bacciotti, 51 anni, Commercialista, assessore al bilancio, sport e personale dal 2009. La più votata alle ultime elezioni del 26 maggio con 182 preferenze.

Con le deleghe: Bilancio; Processi di riorganizzazione; Personale; Ragioneria; Tributi; Finanze,

 

ASSESSORE Franco Vichi, 61 anni, Consigliere Comunale dal 1990 al 1996, ex dirigente d’azienda.

Assessore esterno, con le deleghe: Comunicazione; Finanziamenti e Contributi; Ambiente; Politiche energetiche; Casa, Sanità e Welfare; Società Partecipate.

 

ASSESSORE Sandra Pieri, 43 anni, manager nel settore del turismo, neo eletta Consigliere Comunale.

Con le deleghe: Scuola, Sport, Trasporti e Associazionismo.

 

ASSESSORE Alessandro Bolognesi, 61 anni, ex Sindaco dal 1990 al 2004, funzionario Poste Italiane.

Assessore esterno, con le deleghe: Lavori pubblici; Urbanistica; Patrimonio; Viabilità; Consorzi stradali; Rapporti con le frazioni.

 

 

La riunione di insediamento del Consiglio Comunale è programmata per il 13 giugno alle 1430 nella sala consiliare del Municipio

 

Abbonamento a Sandra Pieri