M5S

Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.


Foto dall'articolo del Corriere Fiorentino

L'intervista di Sergio Pietracito al Corriere Fiorentino ha smosso le acque anche nel centrodestra vicchiese. Arrivano conferme, smentite e chiarimenti sulla possibilità  di una lista civica trasversale in opposizione al PD per le prossime amministrative.

Una lista civica trasversale guidata da Pietracito che andrebbe a sostituire l'esperimento politico di Uniti per Vicchio. Le parole del consigliere Bedeschi sentito su questo tema sono chiare: "Non mi ricandiderò in lista con nessuna formazione" precisa  Bedeschi "la mia esperienza politica a Vicchio la ritengo conclusa, così come la lista Uniti Per Vicchio che non sarà  riproposta" poi sulla candidatura di Pietracito " E' vero, il suo nome è un po' di tempo che circola nel centrodestra. Se sarà  lista civica lo vedremo. Magari se vorrà  potrà  riutilizzare il nostro nome.

Ma la conferma più rilevante arriva da Fratelli D'Italia e più precisamente dalla sua portavoce Caterina Coralli:  "Si, Sergio Pietracito  sarà un nostro candidato e avrà  l'appoggio di Fratelli D'italia e di Forza Italia. Con Pietracito abbiamo combattuto da oltre sei anni per la vicenda Forteto. Da lì vogliamo partire per creare un'alternativa a chi in questi anni ha cercato di coprire politicamente le vicende del Forteto."

Nuovo incontro dei 5 Stelle Vicchio

Comunicato Mugello 5 Stelle

Dopo l'incontro del 28 marzo scorso con i cittadini di Vicchio, incontro partecipato e proficuo, il M5S del Mugello prosegue nella frazione di Villore il percorso di conoscenza del territorio e delle sue problematiche. Chi è interessato può partecipare alla cena nel locale " Tre castagni" il 22 aprile prossimo verso le ore venti. È consigliata la prenotazione all'indirizzo adari@fastwebnet.it, oppure all'Arsella da Tagliaferri. Essendo emersa con evidenza, nel precedente incontro, una carenza di attenzione da parte dell'Amministrazione comunale nei confronti dei bisogni e delle necessità delle frazioni che da sole coprono gran parte del territorio del Comune, il Movimento mugellano intende acquisire una conoscenza approfondita del territorio attraverso gli abitanti stessi, sollecitati a fare segnalazioni, formulare proposte, avanzare ipotesi di soluzione dei problemi. Solo attraverso la partecipazione e una rinnovata voglia di contare nella vita politica si potrà migliorare, con il contributo di tutti, l realtà in cui viviamo. Perciò ci aspettiamo numerosi!

Ufficio stampa Mugello 5 Stelle

Mugello 5 Stelle Blog

Movimento 5 Stelle Toscana

Vicchio 5 Stelle: prime manovre per le Amministrative 2019

Il Movimento 5 Stelle convoca un confronto con la cittadinanza per analizzare il risultato delle politiche appena trascorse e parlare del futuro locale dello stesso movimento, aprendo di fatto a Vicchio la discussione sulle prossime Amministrative del 2019.

Era il 2 Marzo 2014 quando nasceva il MeetUp Vicchio (http://www.devurbe.net/node/17) , da allora poche le occasioni di confronto con la cittadinanza. Ora, dopo le politiche appena concluse, il "Gruppo Movimento 5 Stelle di Vicchio" sceglie un'assemblea pubblica per confrontarsi sui risultati e creare la base per le elezioni comunali del 2019.

"I voti del 4 Marzo per i 5Stelle a Vicchio sono stati oltre mille" - ci viene spiegato dal Movimento 5 Stelle Vicchio - "ponendoci di fatto come seconda forza in paese. Da questa base vogliamo partire per iniziare una serie di incontri con i cittadini per capirne le esigenze e le principali problematiche, ed eventualmente pensare a come inserire le tematiche che ne usciranno all'interno delle prossime amministrative. Manca più di un anno alle elezioni" - concludono - " ma questo tempo servirà tutto, per decidere inizialmente i punti fondamentali del programma ed in seguito per creare una lista credibile."

A Vicchio nelle prossime amministrative i vicchiesi saranno chiamati a scegliere un nuovo Sindaco visto che Roberto Izzo giungerà al termine del secondo mandato e non si ricandiderà, vedremo se il M5S questa volta riuscirà ad organizzarsi per proporre un'alternativa credibile che possa sfidare seriamente il PD.

Di seguito il volantino distribuito in questi giorni a Vicchio.

 

.

 

Primo MeetUp dei grillini vicchiesi.

200px-MoVimento_5_Stelle_logo.pngSi è tenuto domenica 2 marzo il primo ritrovo dei "grillini" vicchiesi.

Un discreto numero di partecipanti si è dato appuntamento di domenica pomeriggio in Piazza Della Vittoria per dar vita anche a Vicchio, ad un gruppo di persone attive politicamente ispirate al Movimento 5 Stelle. 

Il meetup pubblico e aperto a tutti, ha visto la partecipazione di una ventina di persone, vicchiesi e non. Presente anche una rappresentanza del M5S di Dicomano e Matteo Gozzi, coordinatore di zona oltre che candidato Sindaco alle Comunali di Borgo San Lorenzo per il M5s, i quali hanno introdotto l'assemblea. 

Idee molto chiare un po' per tutti i partecipanti, che mossi dal desiderio di cambiare la gestione del paese dalla "politica dei soliti" puntando sul "buongoverno",  hanno subito posto il problema di come iniziare a lavorare. Due le posizioni emerse dalla discussione: la prima prevede la formazione di una lista da presentare subito alle prossime amministrative, la seconda vedrebbe la creazione di un M5S vicchiese con basi più solide, con un percorso meno repentino, tenendosi così fuori da questa tornata elettorale.

Abbonamento a M5S