Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.


Foto dall'articolo del Corriere Fiorentino

L'intervista di Sergio Pietracito al Corriere Fiorentino ha smosso le acque anche nel centrodestra vicchiese. Arrivano conferme, smentite e chiarimenti sulla possibilità  di una lista civica trasversale in opposizione al PD per le prossime amministrative.

Una lista civica trasversale guidata da Pietracito che andrebbe a sostituire l'esperimento politico di Uniti per Vicchio. Le parole del consigliere Bedeschi sentito su questo tema sono chiare: "Non mi ricandiderò in lista con nessuna formazione" precisa  Bedeschi "la mia esperienza politica a Vicchio la ritengo conclusa, così come la lista Uniti Per Vicchio che non sarà  riproposta" poi sulla candidatura di Pietracito " E' vero, il suo nome è un po' di tempo che circola nel centrodestra. Se sarà  lista civica lo vedremo. Magari se vorrà  potrà  riutilizzare il nostro nome.

Ma la conferma più rilevante arriva da Fratelli D'Italia e più precisamente dalla sua portavoce Caterina Coralli:  "Si, Sergio Pietracito  sarà un nostro candidato e avrà  l'appoggio di Fratelli D'italia e di Forza Italia. Con Pietracito abbiamo combattuto da oltre sei anni per la vicenda Forteto. Da lì vogliamo partire per creare un'alternativa a chi in questi anni ha cercato di coprire politicamente le vicende del Forteto."

L'apertura ad altre forze politiche per costruire uno schieramento di centrodestra è chiara. La cosa potrà avere un seguito con la neonata Lega di Vicchio, dove per stessa ammissione della Coralli i rapporti sono ottimi. La formazione leghista però non prende posizioni ufficiali, rimandando ai prossimi giorni una decisione.

Chi invece non sembra proprio propenso ad accordi con altri partiti è il Movimento 5 Stelle Vicchio. Sulle pagine del Corriere Fiorentino si faceva riferimento anche ai grillini come possibili sostenitori di una eventuale lista civica. "Come Movimento 5 Stelle Vicchio , smentiamo le voci di eventuali accordi con altri partiti " ci fanno sapere dai 5 Stelle di Vicchio. "In questi giorni stiamo fra l'altro lavorando nella stesura della nostra lista. Rivendichiamo la nostra indipendenza politica locale" precisa Paolo Cioni, sempre del Movimento 5 Stelle Vicchio "Sono uscite sulla stampa cose non vere. Noi non abbiamo e non prenderemo accordi con nessuno."

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.