La nota di Carla Gabellini sul “fallimento” della passata reggenza.

Arriva una precisazione da Carla Gabellini, in merito a quanto scritto in questo articolo, sulla riorganizzazione della reggenza del PD Vicchio. La tesoriera è l'unica che ha mantenuto il ruolo di reggente rispetto al passato gruppo di lavoro; il quale ricordiamo, ha operato da febbraio a novembre di quest'anno e vedeva operativi l'attuale assessore della Giunta Carlà Franco Vichi, Silvana Bruni, Matteo Cappelli, Alessandro De Marco e appunto Carla Gabellini.

Ecco la sua nota:

Una precisazione all'articolo e al commento di Lorenzo Fabbiani. 

Definire tout court “fallita” l'esperienza della precedente reggenza del PD, mi pare un giudizio un po' troppo ingeneroso.

Dobbiamo, infatti, tenere conto che la nascita del nuovo Comitato dirigente è avvenuta in tempi di emergenza pandemica che vietavano spostamenti, assembramenti e tutto quello che preclude una vita cosiddetta “normale”. 

Il nostro biglietto da visita è stato quello di partire piano piano senza prestare il fianco a chi voleva innescare polemiche fin da subito, compresi alcuni vicini al Partito che remavano contro.

Pur perdendo nel corso dei mesi la pluralità del Comitato - e con le mille difficoltà dovute all'eccezionalità del periodo - la reggenza è riuscita comunque a svolgere alcune funzioni che personalmente ritengo importanti:

  • un discreto lavoro di tesseramento per l'anno 2020;
  • una riduzione delle spese correnti, tese a ridurre la situazione debitoria del partito (in parte ereditata, dovuta principalmente al blocco delle attività nel periodo pandemico); 
  • ma, soprattutto, è stata fermata una crescente e manifesta disaffezione degli iscritti al Partito (constatata dalla sottoscritta durante la faticosa campagna dei tesseramenti).

Per concludere, riterrei che le notizie non andrebbero riportate senza prima procedere a un necessario approfondimento delle cause e delle circostanze, altrimenti il giornalista rischia di creare confusione nei confronti di chi legge.

 

Tesoriere PD Vicchio,

Carla Gabellini

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.