DEVURBE RESTA A CASA

Movimento5Stelle Vicchio

M5S Vicchio, Maurizio Bargoni si dimette da consigliere


Maurizio Bargoni

Di seguito la lettera di dimissioni del consigliere Maurizio Bargoni del Movimento 5 Stelle Vicchio.

Adesso dovrebbe entrare in Consiglio Comunale Paolo Cioni, secondo in lista e primo come preferenze alle Amministrative 2019.

   Vicchio 27/02/2020

Al - Presidente del Consiglio - Consiglio Comunale

 

Comunicato Vicchio 5 Stelle. “Felici per il consigliere. Chiediamo la revoca per Bolognesi”

Comunicato Vicchio 5 Stelle. “Felici per il consigliere. Chiediamo la revoca per Bolognesi”

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa.

Evviva il Movimento 5 Stelle ottiene il seggio che gli spettava alle elezioni amministrative a Vicchio.

Un confronto pubblico fra candidati anche a Vicchio? La richiesta di devurbe.net

Un confronto pubblico fra candidati anche a Vicchio? La richiesta di devurbe.net



Devurbe ha richiesto ai candidati Sindaco per le prossime Amministrative, un confronto a quattro aperto a tutta la cittadinanza.

Abbiamo inviato una mail con la lettera qui sotto riportata indicando una data ed un luogo, con la totale disponibilità ad accogliere richieste di ogni genere per trovare una soluzione congeniale a tutte le forze in causa.

Dopo il successo di 5 anni fa (vai al link della serata) del confronto a 3 tenutosi al circolo ARCI "Il Tiglio", pensiamo che questa possa diventare un'occasione di confrontro importante per questa campagna elettorale.

In attesa delle risposte dei candidati vi proponiamo integralmente la nostra richiesta.

Vicchio, Giovedì 9 Maggio 2019

Oggetto: RICHIESTA CONFRONTO PUBBLICO

Ai candidati Sindaco per le Amministrative 2019 per il Comune di Vicchio:

Maurizio Bargoni per “Movimento 5 Stelle Vicchio”

Filippo Carlà Campa per “Centrosinistra Per Vicchio”

Samantha Latona per “Alleanza Per Vicchio”

Emiliano Salsetta per “Officina Vicchio 19”

Le amministrative del 2019 saranno le terze che Devurbe seguirà. L’obiettivo originario della rete civica di Vicchio è rimasto sempre invariato dalla sua nascita:

“Informare e coinvolgere la cittadinanza nella vita politico-amministrativa del paese.”.

Tenendo ben presente questo nostro obiettivo, ad ogni tornata elettorale abbiamo sempre cercato di trovare il giusto modo di portare quante più persone vicino alla cosa pubblica. Seguendo il nostro scopo abbiamo di volta in volta mutato la tipologia di coinvolgimento per cercare di colmare gli aspetti e gli ambiti meno tracciati dalla politica secondo i tempi e i modi del comunicare.

Per questo nel 2009 internet era il luogo dove, con insistenza, cercavamo di far arrivare il messaggio politico, in quanto non esisteva ancora alcun giornale on-line locale e ne tantomeno l’uso dei social era così diffuso.

Nel 2014 invece, dove l’interesse nella politica del nostro paese era calato, abbiamo cercato di stimolare l’interesse sia nella rete, sia dal vivo.

Oggi in un panorama informativo saturo di messaggi dal web e a nostro parere, in parte, distaccato dalla realtà, crediamo che la via migliore per riuscire a far interessare le persone alla cosa pubblica, sia quella del confronto diretto e delle domande dal vivo.

È per questo che è nostra intenzione richiedere un confronto a quattro fra i candidati alle prossime amministrative e i cittadini di Vicchio.

Abbiamo individuato la data di Lunedì 20 Maggio alle ore 21:00, come quella che secondo noi potrebbe risultare la più congeniale a tutte le forze in causa. Abbiamo pensato inoltre di riproporre, come nel 2014, la terrazza del circolo Arci “Il Tiglio” come luogo dell confronto. Stiamo individuando in queste ore anche chi modererà la serata che si svilupperà prevalentemente con domande libere dal pubblico.

Visti i tempi ristretti per l’organizzazione chiadiamo alle liste candidate e ai rispettivi candidati Sindaco, una rapida risposta al nostro appello. Per motivi logistici e organizzativi, sarebbe opportuno ricevere un riscontro entro e non oltre Giovedì 16 Maggio.

La redazione

Leonardo Niccolò Molinelli

Daniele Bianchini

Lorenzo Fabbiani

 

Programma 5 Stelle Vicchio. Democrazia diretta e partecipazione.

Programma 5 Stelle Vicchio. Democrazia diretta e partecipazione.

Foto tratta dalla pagina Facebook " Vicchio Cinquestelle "

E' stato presentato Mercoledì 1° Maggio il programma elettorale dei  5 Stelle Vicchio per le prossime Amministrative presso la loro nuova sede in Corso del Popolo 40 a Vicchio.

Parole d'ordine: Democrazia diretta e partecipazione. 

Scarica il programma in formato PDF

 

Raccolta firme per i 5 Stelle Vicchio sotto le logge.

Raccolta firme per i 5 Stelle Vicchio sotto le logge.

Sotto le logge mattinata di raccolta firme per la presentazione della lista anche per i 5 Stelle Vicchio. Oggi, sabato 13 aprile fino alle 13:00.

Maurizio Bargoni candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle Vicchio

Maurizio Bargoni candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle Vicchio

Il capolista del Movimento 5 Stelle Vicchio si presenta agli elettori con una nota.


Maurizio Bargoni (foto di Posizione)

 

Bargoni Maurizio è residente a Vicchio già dal 1990, musicista già dai primi anni '70 opera attualmente anche in una struttura per disabili. Ha partecipato dagli anni '90 a varie iniziative sul territorio compreso il Comitato contro la discarica che lo ha visto impegnato per vari anni con i fondatori di tale comitato per impedirne la realizzazione di tale opera, proponendo e realizzando una politica virtuosa sul riciclo e riuso dei materiali, propose allora un progetto pilota per promuovere il comune di Vicchio come uno dei comuni ricicloni in Toscana. Il progetto fu approvato dall’allora consiglio comunale ma mai approvato. Ha fatto attività politica come sostenitore attivista del M5S durante la campagna elettorale del 2015. Ritiene fermamente che il proporsi come primo cittadino a Vicchio sia un onore che intende rispettare proprio per quella esigenza di onestà politica, morale, civica che è alla base del rapporto amministrazione-cittadino, nella figura di colui che dovrebbe rappresentare i propri cittadini.

Abbonamento a Movimento5Stelle Vicchio