Caterina Coralli

OV19 risponde a FDI “Divertiti e compiaciuti”

OV19 risponde a FDI “Divertiti e compiaciuti”


Karl Marx (foto Wikipedia)

Officina Vicchio 19, tirata in causa dal comunicato di Fratelli D'Italia sulla mozione presentata da Samantha Latona, risponde nel merito della proposta sui tamponi in libera vendita.

Di seguito il comunicato di OV19 in risposta a esponenti di Fratelli d'Italia

Share

“Manco fossimo a Cuba” - Coralli e Ferruzzi sulla mozione di Samantha Latona sui test di auto-diagnosi covid

“Manco fossimo a Cuba” - Coralli e Ferruzzi sulla mozione di Samantha Latona sui test di auto-diagnosi covid



Di seguito il comunicato stampa di Fratelli D'Italia che prende in esame le motivazioni che non hanno fatto passare la mozione di Samantha Latona sui test di auto-diagnosi nello scorso Consiglio Comunale. 
 

Share

Alleanza per Vicchio si dissocia dalle posizioni della Lega sull’eolico a Villore.

Alleanza per Vicchio si dissocia dalle posizioni della Lega sull’eolico a Villore.


Il nuovo logo di Alleanza Per Vicchio

Ecco il comunicato stampa pervenuto da Alleanza Per Vicchio che si dissocia dalla posizione della Lega Mugello sull'eolico.

Alleanza per Vicchio si dissocia dalle posizioni della Lega sull’eolico a Villore

 

Vicchio, 21.02.2020

 

Share

Samantha Latona è la quarta candidata Sindaco.


Samantha Latona

La quarta lista trova il candidato Sindaco. Samantha Latona, che rappresenterà l'alleanza fra Lega e Fratelli D'Italia.  

Con un comunicato stampa viene sancita la nascita di "Alleanza per Vicchio". Non viene menzoniata Forza Italia, che in queste elezioni a quanto pare non avrà rappresentanza e non sarà dei giochi.

Di seguito il comunicato stampa:

Vicchio – siglata l’intesa tra Lega e Fratelli d’Italia per Samantha Latona candidata sindaco: nasce Alleanza per Vicchio”

E’ stato raggiunto ieri un accordo tra Lega e Fratelli d’Italia per proporre ai cittadini di Vicchio una lista unitaria che si pone come alternativa reale al sistema di potere che per lunghi anni ha costretto il paese ed il suo territorio al progressivo declino ed alla stagnazione economica ormai divenuta endemica, all’omologazione culturale, alla rassegnazione e all’assistenzialismo senza prospettive.

I due partiti, che assieme si presentano agli elettori sotto la denominazione “Alleanza per Vicchio”, hanno identificato in Samantha Latona, referente della Lega a Vicchio, la candidata comune per la carica di Sindaco, in grado di portare avanti quei valori fondamentali sui quali le due formazioni politiche convergono: liberare l’economia e l’iniziativa privata, considerare il Comune quale promotore e partner per lo sviluppo e la crescita, ripristinare il rispetto degli individui, della cultura, delle tradizioni, della famiglia e garantire la solidarietà nelle difficoltà.

“Anche se nata e cresciuta a Genova” dichiara la candidata sindaco, “mio nonno era vicchiese, e sono legata fin dall’infanzia a questi luoghi semplici e belli, dove ho scelto ormai da un ventennio di stabilirmi e metter su famiglia, per vivere il legame con le mie origini e le mie affettività. In questo, Vicchio ed il Mugello mi hanno dato molto” Continua Latona “ed è perciò che ho accettato con riconoscenza la candidatura a sindaco, per contribuire a migliorare la qualità di vita ed il benessere economico dei miei concittadini ed a valorizzare quelle tradizioni, così importanti per la nostra integrità storica e culturale, che purtroppo si stanno perdendo. Credo nella sicurezza, nella legalità ed in una azione amministrativa sviluppata con e per la gente, mirata a favorire lo sviluppo di tutti. Per questo, più che una politica intesa come mestiere” conclude Latona “sono importanti l’ascolto ed il dialogo finalizzati alla risoluzione delle difficoltà con equilibrio, sensibilità e determinazione. Siamo già al lavoro, assieme a collaboratori e cittadini interessati ad un cambiamento reale, alla stesura di un programma basato sulla concretezza e sull’efficacia, per ridare dignità e speranza nel futuro a questo paese, così importante per la cultura italiana. Mi sento infine di ringraziare per questa splendida opportunità le forze politiche che mi onorano della loro fiducia e tutti i cittadini che mi vorranno concedere la loro, e ci auguriamo di cuore che altre forze politiche che si pongono all’opposizione dell’attuale sistema di potere e che dividono con noi gli stessi ideali e le stesse battaglie possano essere presto le benvenute nell’attuale coalizione”.

 

Bruno Nigro, Segretario Lega Mugello

Caterina Coralli, Responsabile per il Mugello Fratelli d’Italia

Share

Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.

Pietracito candidato Sindaco a Vicchio: fra conferme, smentite e chiarimenti.


Foto dall'articolo del Corriere Fiorentino

L'intervista di Sergio Pietracito al Corriere Fiorentino ha smosso le acque anche nel centrodestra vicchiese. Arrivano conferme, smentite e chiarimenti sulla possibilità  di una lista civica trasversale in opposizione al PD per le prossime amministrative.

Una lista civica trasversale guidata da Pietracito che andrebbe a sostituire l'esperimento politico di Uniti per Vicchio. Le parole del consigliere Bedeschi sentito su questo tema sono chiare: "Non mi ricandiderò in lista con nessuna formazione" precisa  Bedeschi "la mia esperienza politica a Vicchio la ritengo conclusa, così come la lista Uniti Per Vicchio che non sarà  riproposta" poi sulla candidatura di Pietracito " E' vero, il suo nome è un po' di tempo che circola nel centrodestra. Se sarà  lista civica lo vedremo. Magari se vorrà  potrà  riutilizzare il nostro nome.

Ma la conferma più rilevante arriva da Fratelli D'Italia e più precisamente dalla sua portavoce Caterina Coralli:  "Si, Sergio Pietracito  sarà un nostro candidato e avrà  l'appoggio di Fratelli D'italia e di Forza Italia. Con Pietracito abbiamo combattuto da oltre sei anni per la vicenda Forteto. Da lì vogliamo partire per creare un'alternativa a chi in questi anni ha cercato di coprire politicamente le vicende del Forteto."

Share

Portavoce di SEL Vicchio Carotti: "Mai pensato ad un'alleanza con alcuna lista civica"

Portavoce di SEL Vicchio Carotti: "Mai pensato ad un'alleanza con alcuna lista civica"

"Il mancato acccordo con il PD? La responsabilità maggiore è loro"

 

Abbiamo raggiunto telefonicamente Guido Carotti, coordinatore di SEL Vicchio. Le dichiarazioni uscite sul Corriere Fiorentino, che vedevano il consigliere Celli di SEL duettare con Caterina Coralli di Fratelli D'Italia sulla nascita di "Uniti Per Vicchio”, avevano riscosso un certo clamore.

SEL quanto c'entra con la presa di posizione del consigliere Celli di appoggiare la lista civica "Uniti Per Vicchio"?

"Prima di tutto voglio confermare, anche a titolo personale, il comunicato che abbiamo fatto uscire la scorsa settimana. Ero a conoscenza di 'abboccamenti' con gruppi che avevano espresso intenzione di fare una lista civica, ma le posizioni prese da Celli di aderire alla lista civica 'Uniti per Vicchio' sono personali e nulla hanno a che vedere con la linea politica di SEL. "

Share

Anche Fratelli D'Italia si tira fuori da Uniti Per Vicchio

Anche Fratelli D'Italia si tira fuori da Uniti Per Vicchio

Dopo il comunicato di SEL Vicchio, anche Fratelli D'Italia prende le distanze dalla neo nata lista civica "Uniti Per Vicchio". A farlo, in un articolo pubblicato sul portale gonews.it, è  il Presidente del Gruppo Regionale di Fratelli D'Italia Giovanni Donzelli. Ecco di seguito il testo dell'articolo.

“Caterina Coralli ha pienamente ragione: la lista che appoggia Carlo Bedeschi a sindaco per il comune di Vicchio è una vera e propria lista civica, svincolata da qualsiasi appartenenza politica”. A dichiararlo in una nota è il Presidente del Gruppo regionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli che così interviene in merito all’articolo apparso sabato scorso su un quotidiano. “Ci sono circostanze nelle quali è opportuno che le scelte vengano effettuate dalle persone come cittadini e non come esponenti di questo o quel partito” sottolinea Donzelli. “Lasciare autonomia decisionale, senza ingerenze di alcun tipo, equivale a favorire le migliori condizioni possibili affinché vengano adottate le soluzioni che, nei singoli contesti, riescano a scardinare il granitico sistema  che si è costituito nel corso degli anni, finendo col frustrare qualsiasi tentativo di rinnovamento e di progresso delle comunità”. “Per questo” conclude Donzelli “ il superamento di certi steccati ideologici, l’aver messo da parte gli schieramenti politici fine a sé stessi, può portare tutte le persone confluite in questa lista civica ad adoperarsi sui temi concreti che riguardano il paese lavorando insieme per uno sviluppo ragionevole del territorio e pensando alle necessità del futuro”.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/04/29/donzelli-fdi-la-lista-civica-che-appoggia-carlo-bedeschi-ha-piena-autonomia-dai-partiti/#.U2F2V175Rc8
Copyright © gonews.it

Share

Uniti Per Vicchio.

Uniti Per Vicchio.

Il 26 aprile scadeva il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali. A Vicchio il Pd con il PSI ha presentato la sua con Izzo a guidarne le file, come Forza Italia con il candidato Sindaco Scarpi.

Ma come era da qualche tempo nell'aria, nasce anche una nuova lista civica. La novità è sicuramente la composizione di questa nuova lista, trasversale e con qualche sorpresa al suo interno. Caterina Coralli di Fratelli d'Italia, dopo la separazione con Forza Italia, era una delle promotrici "note" di questa  nuova realtà politica, ma la sorpresa arriva da Stefano Celli, attuale consigliere in quota SEL. La trasversalità preannunciata è stata rispettata, da un'estremo all'altro dell'arco politico. "Uniti Per Vicchio" , ecco il nome della lista civica, parte già con al suo interno contraddizioni difficili da spiegare agli elettori. Parafrasandone il nome, sembra più che sia un "Uniti contro Izzo", ed è qui che forse troviamo l'unico punto in comune dei vari esponenti che la rappresentano. In attesa dei nomi dei candidati ci sono già alcune certezze, come il nome del candidato Sindaco: Carlo Bedeschi. 

Interessante a tal proposito l'articolo uscito sul Corriere Fiorentino, scritto da Giulio Gori, dal quale estrapoliamo alcune dichiarazioni di Coralli, Celli e Badeschi: 

"Sia chiaro- spiega Celli, che ha lavorato al progetto assieme al compagno di partito David Bianchi - questa è un'operazione fatta a titolo personale, il partito non c'entra nulla" ... " L'importante è battere Izzo - gli fa eco Caterina Coralli - è sorprendente quante cose in comune spuntino fuori tra destra e sinistra, quando c'è di fronte il PD" [...] "La nostra è una vera lista civica - dice lui (Bedeschi ndr) -di solito queste liste sono l'espressione mascherata di un'area politica, ma qui un'area politica di appartenenza non c'è davvero"

Share
Abbonamento a Caterina Coralli