Dal 6 maggio prenderà il via il “Gruppo Educativo-Informativo Alcologico”

Sei incontri per promuovere uno spazio di conoscenza e confronto sull’argomento

Sei incontri per conoscere meglio il problema della dipendenza dall’alcol. Si riunirà a partire da mercoledì 6 maggio il “Gruppo educativo-informativo alcologico che prevede in tutto 6 incontri ogni mercoledì fino al 10 giugno dalle 18 alle 19,30 nella sala polivalente del Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo in viale della Resistenza a Borgo San Lorenzo.

L’iniziativa, che parte in via sperimentale, è stata proposta dal Servizio Alcologico Territoriale del Sert di Borgo San Lorenzo, con il sostegno della Società della Salute del Mugello ed è rivolta non solo ai pazienti direttamente interessati al problema, ma anche a coloro i quali, per vari motivi (familiari, amici, colleghi di lavoro, operatori di associazioni, cooperative) hanno necessità ed interesse a capire meglio le tematiche legate all’alcol, considerandole anche da diversi punti di vista.

Tra le finalità del gruppo quella di fornire informazioni su effetti e danni provocati dall’alcol, ma anche offrire una possibilità di confronto, se il problema già esiste, e discutere sulle modalità per affrontarlo. Durante gli incontri si proveranno anche a suggerire soluzioni al problema dando la possibilità agli intervenuti di incontrare persone che hanno già avviato percorsi di salute, saranno anche fornite informazioni sulle normative legislative e sui comportamenti necessari per salvaguardare la sicurezza e la salute personale in situazioni di rischio come guida, lavoro, divertimento.

Gli incontri sono aperti a tutti ogni mercoledì dal 6 maggio al 10 giugno dalle 18 alle 19,30 presso il Poliambulatorio di Borgo San Lorenzo in viale della Resistenza-terzo piano-sala polivalente dalle 18 alle 19,30 aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, per informazioni contattare il Servizio Alcologico Territoriale allo 0558495143.

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.