Prosegue nella scuola la distribuzione delle borracce "Acqua del Sindaco"



Il comunicato del Comune di Vicchio

“L’ACQUA DEL SINDACO”: CONSEGNATE LE BORRACCE PER I BAMBINI DELLE PRIME ELEMENTARI

 

Nella scuola elementare di Vicchio si torna a bere ”l’acqua del sindaco“. Per il secondo anno consecutivo, il comune di Vicchio ha aderito al progetto di Publiacqua per diffondere l’utilizzo dell’acqua del rubinetto anche nelle scuole. Questa volta, per ragioni legate all’emergenza sanitaria, non è stato possibile consegnare le borracce ecologiche direttamente ai bambini: così, nei giorni scorsi, l’Assessore all’Ambiente Franco Vichi, insieme alla collega Assessora all’Istruzione Sandra Pieri, hanno incontrato la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Daniela Conte consegnando 90 borracce per gli alunni della prima elementare.

“È un’operazione di grande valore culturale ed ambientale, che va nella direzione di una comunità sempre di più “Plastic free” - affermano all’unisono gli assessori Pieri e Vichi -. Si diminuisce la plastica che diventa rifiuto ed anche un messaggio per promuovere la bontà e la sicurezza del nostro acquedotto”.

 

Dida: da sinistra l’assessore all’Istruzione Sandra Pieri, la dirigente scolastica Daniela Conte e l’assessore all’Ambiente Franco Vichi

 

 

 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

 

Comune di Vicchio

 

ufficiostampa@comune.vicchio.fi.it



 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.