"Troviamo irresponsabili le dichiarazioni sui vaccini del Sindaco" - La nota di Officina

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Officina Vicchio 19 sul Consiglio Comunale di stasera. Continuano a far discutere le dichiarazioni del primo cittadino rilasciate a ilfilo.it

 

Questa sera alle 19:30 si terrà il consiglio comunale.

Oltre a due interrogazioni, riguardanti le piscine e un ulteriore affidamento esterno per il marketing, e un'interpellanza riguardante l'inversione di viabilità di via Carducci, abbiamo presentato una mozione che intende promuovere e pubblicizzare la campagna vaccinale.

Vista anche la narrazione mediatica, che dà sempre più risalto a sacche violente e irresponsabili che protestano contro le misure adottate per arginare e sconfiggere la diffusione del virus, abbiamo pensato che il consiglio comunale e i suoi membri possano e debbano dare l'esempio tangibile, dimostrando l'avvenuta vaccinazione e promuovendola tra gli indecisi e gli oltranzisti.

Tutto questo anche alla luce della seconda parte dell'intervista al sindaco Carlà Campa, dove in un passaggio egli se ne esce con un "anch'io ho tanti dubbi sui vaccini".

Una frase altamente irresponsabile in questo clima e non adatta a un primo cittadino né tantomeno al presidente della Società della Salute.

Speriamo che col voto in consiglio di stasera possa dimostrare coi fatti la lontananza da tali, pericolose, esternazioni.

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.