OV19: "Preoccupati per la situazione nell'area di Montelleri"

Il comunicato di Officina Vicchio 19 sulla zona di Montelleri e del deposito comunale.



Officina 19 esprime una grandissima preoccupazione per i gravi episodi di vandalismo con  l'incendio di cassonetti e la parziale distruzione di un vecchio scuolabus nell'area dei macelli prospiciente il lago di Montelleri. Tali esecrabili atti per fortuna non hanno provocato danni a persone nonostante la loro potenziale pericolosità. Purtroppo gli incendi sono avvenuti in una zona del paese che versa in uno stato di incuria, degrado e abbandono veramente desolante che unitamente ad inciviltà e tessuto sociale degradato possono favorire comportamenti devianti.

Officina19 ritiene che sia assolutamente urgente e fondamentale la riqualificazione di tutta l'area, dal cantiere comunale, che dovrebbe essere interdetto e inaccessibile agli estranei, alla zona degli ex-Macelli e di tutto il lago di Montelleri, che rendendo tutto questo settore vicchiese di nuovo gradevole, fruibile e sicuro per grandi e piccini, per sportivi e non e soprattutto mantenerlo tale perché qualunque struttura non si cura da sola. Parallelamente non sarebbe male a scopo preventivo mettere in atto politiche sociali che portino i più giovani ad insegnare ai più adulti il rispetto verso i beni comuni e l'ambiente naturale.

Dobbiamo purtroppo registrare il silenzio dell'amministrazionecomunale di fronte a questi gravissimi fatti. Sono preoccupati? Cosa intendono fare? A che punto sono le indagini? Attendiamo fiduciosi le risposte.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.