Cambio gestore trasporti in Toscana: "Servono convenzioni con esercenti del nostro paese"



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Pd sezione Vicchio:

Il Partito Democratico di Vicchio esprime la propria disapprovazione circa le modalità di cambio gestore del servizio di trasporto pubblico su gomma attuato dal 1 Novembre 2021 nella Regione Toscana.

 

Il cambio di gestore, con le nuove modalità di acquisto biglietti e abbonamenti, ha creato enormi difficoltà a famiglie, studenti e singoli che si sono trovati nell'impossibilità di acquistare i titoli di viaggio che nella maggior parte dei casi sono reperibili solo on line.

 

Il sistema on line è un sistema farraginoso che prevede ripetuti passaggi per registrarsi sul portale o sull'app dedicata, con ripetuti tempi di attesa risposta da parte del gestore, ed arrivare finalmente alla possibilità di acquisto di biglietti o abbonamenti.

 

Tale sistema ha creato e continua a creare problemi alle famiglie e alle persone con scarsa dimestichezza nell'uso di strumenti informatici che sono a rischio multa perché impossibilitate ad acquistare i necessari titoli di viaggio.

 

Trovare una rivendita biglietti ove acquistare i titoli è diventata un'impresa ( con nostro notevole impegno di risorse e energie siamo riusciti a trovarne una a Borgo San Lorenzo )!

 

A Vicchio siamo nell'assurda situazione che non esiste più una rivendita dove poter acquistare biglietti e abbonamenti!

 

Chiediamo con forza che in brevissimo tempo il nuovo gestore dei servizi di trasporto pubblico su gomma attivi convenzioni con esercenti del nostro paese per ripristinare la vendita di biglietti e abbonamenti!

 

Auspichiamo un intervento dell'Amministrazione Comunale verso le Istituzioni toscane affinché si facciano carico di intervenire nei confronti del nuovo gestore del servizio trasporto su gomma per andare incontro alle elementari esigenze della cittadinanza e degli utenti.

 

PD Vicchio

 

7 Novembre 2021.

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.