Rimandata la 200° Fiera Calda.



Il Comune di Vicchio in accordo con il CCN Vicchio ha deciso di annullare la Fiera Calda in programma per la prossima settimana per gli sviluppi della situazione sanitaria dovuta al Covid. 
Come specificato dal comunicato apparso sulla pagina Facebook del Comune di Vicchio, la Fiera Calda sarà riproposta non appena la situazione sanitaria lo permetterà.

Il commento di Stefano Parrini , Presidente del Centro Commerciale Naturale Vicchio, organizzatore dell'evento:

"Il 19 agosto 2020 in riunione con il Sindaco Filippo Carlà e con tutti i soggetti interessati, siamo arrivati alla conclusione di dovere sospendere l’organizzazione della Fiera Calda che doveva svolgersi dal 26 al 30 agosto prossimi. I nuovi dati provenienti dalle fonti di informazione, il diffuso senso di allarme nella popolazione e un comprensibile criterio di precauzione ci hanno indotto a prendere questa decisione, sicuri che i nostri concittadini comprenderanno e approveranno."

Ecco il comunicato del Comune di Vicchio:

STOP ALLA FIERA CALDA DI VICCHIO

 

"I provvedimenti restrittivi disposti dal Governo in questi giorni evidenziano preoccupanti segni di ripresa del Covid-19. Per questo ci troviamo costretti a sospendere l’effettuazione della Fiera Calda 2020 il cui svolgimento era previsto dal 26 al 30 agosto”. Così il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa.

 

“Una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere, ma con la finalita' di preservare l’incolumità di tutti.  A luglio, quando abbiamo messo a punto il programma della manifestazione, il quadro di riferimento sanitario appariva decisamente diverso”. Oggi, invece, sebbene i numeri del contagio in Italia siano fra i più bassi in Europa, si assiste a una significativa crescita numerica. 

 

“Il nostro obiettivo, quando le condizioni generali lo renderanno possibile, ha poi concluso il sindaco, è l’effettuazione della manifestazione in forma simbolica e ridotta, per riaffermare il legame di una Fiera Calda al traguardo dei suoi duecento anni con la storia e le tradizioni della nostra comunità”.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.