Tagliata una sezione alla scuola dell'infanzia a Vicchio. Piazzano salva.


Scuola dell'Infanzia Capoluogo

Passano da cinque a quattro le sezioni della Scuola dell'Infanzia Capoluogo. La notizia circolava da alcuni giorni e nel pomeriggio di lunedì 17 Giugno è stata comunicata ai genitori della sezione interessata. Ad informali, in una riunione convocata appositamente, le stesse insegnanti della sezione assieme alle coordinatrici di plesso.

La decisione rientra nella riorganizzazione delle scuole dell'infanzia, che vedrebbe oltre 30 sezioni tagliate solo nella provincia di Firenze. Lo scopo sarebbe quello di ottimizzare il numero degli alunni nelle sezioni, per portarlo vicino al valore più alto possibile per legge, favorendo così il taglio al personale docente. La misura è in netto contrasto a quanto annunciato dal governo ad inizio anno quando erano previste misure contro le "classi pollaio".

Il prossimo anno quindi a Vicchio troveremo quattro sezioni di poco meno di 28 bambini, il massimo previsto dalla legge. 

La notizia dei tagli alle sezioni delle scuole dell'infanzia e delle primarie, era riportata ancha dal quotidiano "La Nazione" nella cronaca di Firenze l'11 Giugno scorso con un articolo dal titolo "Infanzia e primaria, iscrizioni a picco".

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.