OV19 sulla vicenda cammini: "Vicchio tagliato fuori da normali rapporti con i vicini"

Officina Vicchio 19 torna sulla vicenda "cammini" commentando un articolo apparso sul quotidiano "La Nazione"

Il comunicato di Officina 19:

Questo articolo apparso su La Nazione, che racconta dell'audizione in Senato del sindaco Ignesti per conto dell'Unione dei Comuni del Mugello, è la prova lampante di quello che andiamo sostenendo ormai da mesi.

Il comportamento divisivo del sindaco Carlà Campa e della sua giunta ha fatto sì che, oltre alle difficoltà relazionali con le tutte le realtà paesane, ulteriori problemi siano sorti con i comuni circostanti.

Al momento il cittadino normale non può vederli, ma a Mattagnano e ad Ampinana ci sono due immaginari muri trasparenti.

Vicchio è tagliato fuori dai normali, doverosi e rispettosi rapporti coi vicini e questa situazione verrà pagata dai commercianti vicchiesi, dal settore ricettivo a quello gastronomico fino all'artigianato.

Venire esclusi da percorsi turistici è l'ennesimo, enorme errore dettato da un comportamento egocentrico e presuntuoso che si ripercuoterà inevitabilmente sulla cittadinanza del nostro paese.

Dato che il primo cittadino pare affezionato alle citazioni, specialmente milaniane, gliene ricordiamo una che ha già usato ma forse tarda a comprendere

"Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia."

E, aggiungiamo noi visti i tempi che viviamo, impossibile.

 

Officina Vicchio 19

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.