Anche a Vicchio le borracce di Publiacqua per i bambini di prima.



Sono arrivate anche a Vicchio le borracce in alluminio per tre classi prime della scuola primaria. L'iniziativa promossa da Publiacqua denominata "L'acqua del Sindaco a scuola" riguarda tutti i 45 comuni che usufruiscono dei servizi della società affidataria del servizio.

In altri comuni mugellani, come Borgo San Lorenzo e Barberino ad esempio, l'iniziativa è stata addirittura allargata dalle amministrazioni anche ad altre classi delle scuole, con lo stanziamento di fondi comunali.

L'iniziativa è pensata per ridurre l'uso di bottigliette di plastica monouso ed incentivare il consumo dell'acqua potabile dell'acquedotto pubblico.

http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/lacqua-del-sind...

Di seguito il comunicato stampa del Comune di Vicchio.

“L’Acqua del Sindaco arriva nelle scuole”. 

L’iniziativa “green” del comune di Vicchio e di Publiacqua per valorizzare l’acqua buona del rubinetto e l’abbandono dell’uso delle bottigliette in plastica è approdata stamani all’Istituto Comprensivo Statale di Vicchio. 

Ha fatto gli onori di casa la dirigente scolastica Daniela Conte che, insieme al Sindaco Filippo Carla’Campa e agli Assessori all’Istruzione e all’Ambiente Sandra Pieri e Franco Vichi, hanno consegnato ai bambini della prima elementare le borracce di alluminio (tre classi rispettivamente di 21,19 e 24 alunni).

In precedenza il Sindaco ed i due assessori, accompagnati sempre dalla dirigente scolastica, avevano visitato la Scuola Media Statale.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Comune di Vicchio

ufficiostampa@comune.vicchio.fi.it

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.