Lettera ai capigruppo di minoranza

In merito alle prime polemiche sulle cariche del consiglio comunale , Simone Lazzerini capogruppo della maggioranza di Centrosinistra invia una lettera ai capigruppo di "Sinistre per Vicchio" e "Vicchio per le Libertà"

 


Gruppo Consiliare

CENTROSINISTRA

VICCHIO


Ai Capigruppo di “Sinistre per Vicchio” e “Vicchio per le libertà”


Cari colleghi,

con la presente intendo precisare la posizione del nostro gruppo in merito alle cariche inerenti il funzionamento del Consiglio Comunale.

In particolare sottolineo (come ho preannunciato telefonicamente) che riteniamo necessario ed opportuno un accordo che coinvolga tutti e tre i gruppi consiliari e non solo due di essi.

Per questo motivo, in attesa che tale accordo possa svilupparsi come da noi auspicato, per dare comunque avvio alle attività delle commissioni consiliari permanenti, noi oggi voteremo un esponente del nostro gruppo per la presidenza di tutte e tre le commissioni.

Non di meno rimaniamo pienamente disponibili a concordare un assetto diverso, in cui la presidenza della prima commissione e la vice presidenza del Consiglio siano espressione delle minoranze.

Facciamo osservare che in tale configurazione le minoranze avrebbero una rappresentanza maggiore rispetto al precedente mandato amministrativo.

Ovviamente nel caso che l’accordo da noi auspicato abbia luogo, i nostri consiglieri sono pronti ad assumere tutti gli atti conseguenti.

Cordiali saluti

Simone Lazzerini – Capogruppo Centrosinistra

 

Vicchio, 13/07/2009

 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.