Seggi per le Primarie del Pd

Pubblichiamo di seguito un pezzo di Daniele Bianchini che riassume le regole e indica i luoghi in cui sarà possibile votare per le Primarie del Partito Democratico.

Domenica prossima 25 ottobre il Partito Democratico chiama al voto tutti i suoi elettori per le elezioni Primarie con cui si eleggeranno il segretario nazionale tra Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino e quello regionale tra Andrea Manciulli, Simone Siliani e Agostino Fragai.

I seggi organizzati e autogestiti dal Pd saranno aperti dalle 7 alle 20. Oltre agli iscritti al Pd hanno diritto di partecipare al voto tutti i cittadini italiani e comunitari residenti in Italia o di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno che, a partire dal compimento del sedicesimo anno di età, si riconoscono nella proposta politica del PD, si impegnano a sostenerla alle elezioni e accettano di essere registrati nell'Albo pubblico delle elettrici ed elettori. Saranno 30 i seggi dove poter votare nei comuni del Mugello e della Valdisieve. Questo il quadro delle sezioni. A Borgo San Lorenzo si potrà votare presso la saletta Pio La Torre in Via Giotto, al circolo ARCI di Luco e nei locale della ex biblioteca di Ronta. A Barberino presso la Saletta Comunale di Via della Repubblica, al Circolo ARCI di Cavallina e in Via Marco da Galliano 65. Unica sede a Vicchio presso la sede del PD in Via I Maggio, così come a S.Piero si potrà votare solo al Circolo del PD in P.zza Colonna, a Marradi alla sede del partito in Via Talenti e a Firenzuola alla saletta Comunale di Via Torricelli. Due seggi ci saranno a Scarperia dove si potrà votare al Poliambulatorio di Sant’Agata o alla Sala Consiliare di Palazzo dei Vicari, mentre ben 3 saranno i seggi a Vaglia, presso la sede dell’Auser in Via Bolognese, al Circolo ARCI di Pratolino e alla Misericordia di Bivigliano. Due i seggi a Dicomano presso la Casa del popolo l’Unione e l’Ufficio Comunale di Contea. Per la Valdisieve 6 seggi a Pontassieve con i circoli ARCI della Sieci, della Torretta, di Santa Brigida e di Montebonello, oltre a quello ACLI di Via Ghiberti ed alla sede del PD in Via F.lli Cervi. Si voterà ancora alla sede del PSE di Via Forlivese a San Godenzo e al Circolo Arci di Londa. 3 seggi infine a Rufina organizzati alla Biblioteca Comunale, al centro polivalente di Contea e alla scuola di Pomino, e 2 a Pelago presso la Casa del Popolo in P.zza Ghiberti e il Centro Rinascita a San Francesco.

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.