Dove li metti?

Comunicato Stampa Rifiuti Ingombranti.

In Mugello Publiambiente potenzia il servizio di ritiro a domicilio e lancia una campagna contro l’abbandono dei rifiuti.

Rifiuti abbandonati, scaricati accanto ai cassonetti, in aree della periferia, perfino in strade non distanti dal centro. Un fenomeno con il quale purtroppo si fanno i conti quotidianamente e le cui conseguenze,soprattutto sul decoro urbano, sono davvero pesanti. Nelle discariche improvvisate si trovano rifiuti di vario genere. Spesso si tratta di materiali ingombranti,per i quali è disponibile un servizio di ritiro gratuito al proprio domicilio.

Dati alla mano, nei sei comuni del Mugello gestiti, dell’ultimo anno,Publiambiente ha rimosso oltre 6.500 abbandoni. Contemporaneamente, sul versante opposto, si rileva un sempre più diffuso senso civico e di responsabilità. Sono infatti state oltre 8.000 le richie ste di ritiro a domicilio evase nel 2012. Ovviamente si tratta di numeri su cui occorre continuare a lavorare.

Proprio nell’ottica di contrastare il fenomeno dell’abbandono e di migliorare ulteriormente la raccolta ,è stato potenziato il servizio di ritiro a domicilio che ora viene svolto in tutti i comuni almeno tre volte a settimana, sei nel caso di Borgo San Lorenzo.

La riorganizzazione sarà accompagnata da una campagna ad hoc che prevede l’affissione di locandine e la distribuzione di tessere informative. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sul tema e far conoscere come smaltire correttamente i propri rifiuti ingombranti. Il servi zio di ritiro a domicilio è gratuitoed avviene su prenotazione ,chiamando il numero verde di publiambiente 800.980.800.

Durante la telefonata, l’operatore concorda con l’utente la data della raccolta,fornendo le indicazioni per la corretta esposizione del materiale . Il servizio può essere richiesto anche on-line attraverso il sito aziendale www.publiambiente.it .

Tra i materiali che possono essere ritirati mobili, divani, sedie, materassi,elettrodomestici com e frigoriferi, lavatrici, forni, cucine, lavastoviglie, tv,infissi, sanitari, pentole, giochi per bambini di grandi dimensioni come tricicli e scivoli, seggiolini, passeggini, arredi da giardino ecc.

Il numero verde 800.980.800 è attivo dal lunedì al ven erdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.