Si chiude la campagna elettorale. Silenzio (di rito)

Simboli.jpg

Si chiude anche a Vicchio la campagna elettorale per le amministrative 2014. Gli schieramenti di "Uniti Per Vicchio" e "Centrosinistra Vicchio" hanno salutato i propri elettori, non pervenuta come prevedibile, la lista "Berlusconi per Scarpi".

Più che un saluto agli elettori però si è trattato di un saluto "in famiglia" vista la fredda risposta dei cittadini vicchiesi. Presenti infatti, in entrambi i ritrovi, solo i  candidati e i sostenitori noti , per un finale di campagna elettorale che rimane in linea con il basso profilo di questa tornata elettorale. 

Alcune riflessioni sul voto imminente, la situazione politica a Vicchio e le europpe come sfondo. La consapevolezza da una parte di essere l'unica alternativa alla "solita" amministrazione, dall'altra la lucidità di non dare niente per scontato. Niente di più.

C'era un commento qui su devurbe, lasciato dopo alcuni mesi dai risultati elettorali del 2009 dal titolo "Questo lungo silenzio", era rivolto alla nostra redazione ma anche, forse, a chi animava la discussione qui e in paese. Quel silenzio purtroppo c'è e dura ancora.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.