DEVURBE RESTA A CASA

SEL

Precisazione del PD Vicchio sul mancato accordo con SEL

Precisazione del PD Vicchio sul mancato accordo con SEL

Il PD Vicchio publica una nota sul proprio sito internet www.pdvicchio.it .

Oltre ad informare che proseguono gi incontri con le associazioni vicchiesi, inserisce nella nota anche un interessante commento sulla prossima campagna elettorale, precisando alcuni aspetti per i quali non c'è stato l'accordo con SEL.

Per consultare l'intera nota clicca qui

Ecco un'estratto della nota:

ELEZIONI: SEL "corre da sola". Nasce anche una nuova lista civica?

ELEZIONI: SEL "corre da sola". Nasce anche una nuova lista civica?

Sinistra Ecologia e Libertà scioglie le sue riserve ed annuncia la scelta solitaria in vista delle prossime elezioni. Dopo una serie di incontri non si è infatti concretizzata la proposta di allargamento da parte della coalizione di centrosinistra (PD e PSI) e la sezione vicchiese di SEL decide quindi di intraprendere un percorso solitario impegnandosi nel "favorire la creazione di una lista alternativa e di sinistra che partecipi alle prossime elezioni amministrative". 

Nel comunicato diffuso emerge però un altro elemento di interesse. Si fa infatti riferimento alla nascita a Vicchio di una nuova Lista Civica, trasversale alle appartenenze politiche, che punti ad aggregare "candidati che abbiano a cuore il futuro del nostro paese e diano vita ad una reale svolta".

Non ci sarebbe però al momento la volontà di SEL di aggregarsi a questo nuovo soggetto. Cercheremo a breve di darvi novità anche su questo fronte.

Intanto, ecco il testo completo della nota diffusa dalla sezione vicchiese di Sinistra Ecologia e Libertà.

SEL apre il dibatitto a Vicchio per le prossime Amministrative

SEL apre il dibatitto a Vicchio per le prossime Amministrative

Si è svolta ieri sera al Circolo ARCI "Il Tiglio" la riunione del gruppo Sinistra Ecologia e Libertà di Vicchio per presentare ai cittadini la propria posizione in vista del prossimo appuntamento elettorale.

Stefano Celli e Guido Carotti hanno presentato la serata tracciando un bilancio dell'ultima amministrazione Izzo, criticata in diversi punti del programma e salvata quasi solo esclusivamente per l'eccezione positiva della Centrale a Biomasse, "da considerarsi però -commentano i rappresentanti di SEL - come un'eredità delle passate amministrazioni". Presenti all'assemblea una trentina di persone tra le quali il Consigliere Regionale di SEL Mauro Romanelli ed il Coordinatore di zona per il Mugello Nicola Turri.

Abbonamento a SEL