Si è spento Alessandro Bolognesi ex Sindaco di Vicchio

 


Alessandro Bolognesi

Alessandro Bolognesi era Assessore nell'attuale Giunta, già Sindaco di Vicchio dal 1990 al 2004 e figura politica di riferimento a Vicchio, si descriveva così:

 "Impegnato politicamente in FGCI e nel movimento studentesco fiorentino. L’attività politica è stata una scelta di vita che anche attraverso un percorso formativo, corsi e seminari presso l’Istituto di Studi Comunisti di Frattocchie e Cascina, mi ha portato ad assumere ruoli in ambito locale sia a livello di partito che nelle istituzioni, fino ad essere eletto, per tre mandati dal 1990 al 2004 Sindaco del Comune di Vicchio"

Di seguito il comunicato del Comune di Vicchio

Vicchio: addio a Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco. Il cordoglio dell’Amministrazione
Il sindaco Filippo Carlà Campa: un amministratore competente, perdo un amico, un mentore

Si è spento a Vicchio Alessandro Bolognesi, assessore ed ex sindaco. Avrebbe compiuto 64 anni tra pochi giorni. Nella Giunta del sindaco Filippo Carlà Campa ricopriva l’incarico di assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici. Una lunga esperienza amministrativa, la sua: era stato sindaco per tre mandati, dal 1990 a 2004. Una figura di rilievo nella vita politica e amministrativa vicchiese e mugellana. 
“Alessandro ha lasciato profondamente il segno nella vita politica e nell’attività amministrativa - sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Da sindaco e non solo ha lavorato nel far crescere il nostro comune, in termini di opere pubbliche e sviluppo ma anche sotto il profilo culturale e turistico. Un amministratore serio, attento, capace, che amava il suo paese e lo conosceva fin nei minimi particolari. La sua esperienza e la sua competenza erano note - continua -. E mancheranno. Mancheranno a me, perché Alessandro era una figura di riferimento importante, un mentore, e ancor prima un amico. E mancheranno a Vicchio. Oggi è un giorno triste - conclude -, perdo, perdiamo una persona che ha dato molto. Piango il mio Sandrone, sempre forte e sorridente”. 
Il sindaco, la Giunta, il Consiglio e l’Amministrazione tutta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bolognesi e si stringono al dolore dei familiari. La salma sarà sepolta domattina nel cimitero di Vespignano. 

21/09/2021 12.21
Comune di Vicchio

 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.