Sindaco e Giunta nelle frazioni. Incontri pubblici aperti ai cittadini.



L'amministrazione ha programmato una serie di incontri per gli abitanti delle frazioni con la presenza del sindaco e degli assessori. Appuntamenti che cascano circa a metà mandato di questo mandato amministativo e che, viste le problematiche date dalla situazione Covid, sono i primi confronti diretti di questa amministrazione con i cittadini delle frazioni. Durante gli incontri sarà possibile porre domande, avere risposte ed interloquire con l'amministrazione. 

Il primo incontro si svolgerà martedì 16 novembre 2021 ore 21,00 al Circolo Arci APS V. Cistio. L'incontro sarà organizzato per gli abitanti delle frazioni del Cistio, Arliano, Uliveta, San Quirico, Campestri, Padulivo, Barbiana, Bricciana, San Martino, San Pier Maggiore, Bovino e Pontavvicchio.

Secondo incontro per mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 21,00. A Rupecanina, presso la casa Canonica, potranno intervenire gli abitanti di Rupecanina, Ampinana, Casole, Vitigliano, Rostolena, Maioli, Cuccino, Marnome

Terzo incontro è previsto per giovedì 18 novembre 2021 ore 21,00 a Santa Maria a Vezzano presso la Bottega di Carla per gli abitanti di S. Maria a Vezzano, Lama, Piazzano, Muccianello, Aglioni, Il PianoMartedì 16 novembre 2021 ore 21,00 Circolo Arci APS V. Cistio, 39

Per aggiornamenti su orari e luoghi degli altri tre incontri è possibile seguire la pagina facebook del Comune di Vicchio. Di seguito il comunicato del Comune:

 

Vicchio: sindaco e assessori nelle frazioni
Sei incontri di ascolto con i cittadini

Un ciclo di incontri nelle frazioni per parlare con i cittadini e confrontarsi su esigenze e problemi. L’Amministrazione comunale vicchiese organizza 6 incontri di ascolto nelle frazioni, con la presenza del sindaco e degli assessori. “Un’iniziativa per essere più vicini alla gente, ai nostri cittadini e in particolare agli abitanti nelle varie zone del nostro comune. Perché chi è più vicino ai problemi è anche più vicino alle soluzioni”, sottolinea il sindaco Filippo Carlà Campa. 
La manutenzione della viabilità, la copertura della telefonia mobile e connessione Internet, i servizi sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati. 
Il tour comincia il 16 novembre dalla frazione del Cistio per proseguire il 17 a Rupecanina e il 18 a Vezzano. Si prosegue il 23 a Vespignano e il 24 a Villore per finire il 25 a Gattaia. Gli incontri avranno inizio alle ore 21. 
“Sono occasioni per poter riprendere un contatto con gli abitanti delle frazioni dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, sempre nel rispetto delle disposizioni anti-Covid - afferma il sindaco -, per fare segnalazioni, esporre un problema, osservazioni e proposte, ma anche per ascoltare, dialogare, dare risposte, oltre che fare il punto sull’attività amministrativa”. 

Questo il calendario completo: 

Martedì 16 novembre 2021 ore 21,00 Circolo Arci APS V. Cistio, 39 

Mercoledì 17 novembre 2021 ore 21,00 Rupecanina c/o casa Canonica 

Giovedì 18 novembre 2021 ore 21,00 Santa Maria a Vezzano c/o la Bottega di Carla 

Martedì 23 novembre 2021 ore 21,00 Vespignano c/o Circolo Arci 

Mercoledì 24 novembre 2021 ore 21,00 Villore c/o Circolo Tre Castagni 

Giovedì 25 novembre 2021 ore 21,00 Gattaia c/o Circolo Arci 

04/11/2021 11.11
Comune di Vicchio

 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.