...Ti tirano le pietre

Comunicato stampa congiunto di Partito Democratico Vicchio, Sinistre per Vicchio e Partito Socialista Vicchio

 Domenica mattina la vetrina dellasede del PD di Vicchio è stata infranta da sconosciuti. La grande lastra di vetro ha resistito egregiamente, visto che sono stati necessari ben tre colpi di mattone per ottenere lo scopo.

Image

Un adesivo con croce celtica è stato applicato al vetro residuo come firma.(Foto Andrea Romiti)

 Questo gesto vandalico è al contempo ridicolo e preoccupante.Ridicolo sul piano politico:pensare che i partiti di Vicchio (e il Partito Democratico in particolare) possano farsi minimamente influenzare da un vetro rotto, o che qualche cittadino possa solidarizzare con questi atletici lanciatori dalla mira in via di perfezionamento, fa solo sorridere.

Desta qualche preoccupazione invece sul piano sociale. Il fatto che in un periodo come questo, denso di difficoltà e di trasformazioni, ci siano alcuni che pensano di esprimersi schierandosi all'estrema destra (per quel che sembra) e tirando sassi nel buio, spenge il sorriso sulle labbra. 

 Evidentemente la crisi economica presenta anche risvolti di povertà ideologico-culturale che non ci aspettavamo del tutto. Per noi il confronto tra idee diverse non ammette altre strade che quelle della tollerImageanza e del rispetto reciproco.

Si chiama Democrazia, sta nella nostra Costituzione e noi la difendiamo da tutte le minacce.

Anche quello meno serie.

Partito Democratico – Vicchio

Sinistre per Vicchio

Partito Socialista - Vicchio

 

 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.