grillini

Primo MeetUp dei grillini vicchiesi.

Primo MeetUp dei grillini vicchiesi.

Si è tenuto domenica 2 marzo il primo ritrovo dei "grillini" vicchiesi.

Un discreto numero di partecipanti si è dato appuntamento di domenica pomeriggio in Piazza Della Vittoria per dar vita anche a Vicchio, ad un gruppo di persone attive politicamente ispirate al Movimento 5 Stelle. 

Il meetup pubblico e aperto a tutti, ha visto la partecipazione di una ventina di persone, vicchiesi e non. Presente anche una rappresentanza del M5S di Dicomano e Matteo Gozzi, coordinatore di zona oltre che candidato Sindaco alle Comunali di Borgo San Lorenzo per il M5s, i quali hanno introdotto l'assemblea. 

Idee molto chiare un po' per tutti i partecipanti, che mossi dal desiderio di cambiare la gestione del paese dalla "politica dei soliti" puntando sul "buongoverno",  hanno subito posto il problema di come iniziare a lavorare. Due le posizioni emerse dalla discussione: la prima prevede la formazione di una lista da presentare subito alle prossime amministrative, la seconda vedrebbe la creazione di un M5S vicchiese con basi più solide, con un percorso meno repentino, tenendosi così fuori da questa tornata elettorale.

Abbonamento a grillini