DEVURBE RESTA A CASA

SEL Vicchio

Portavoce di SEL Vicchio Carotti: "Mai pensato ad un'alleanza con alcuna lista civica"

Portavoce di SEL Vicchio Carotti: "Mai pensato ad un'alleanza con alcuna lista civica"

"Il mancato acccordo con il PD? La responsabilità maggiore è loro"

 

Abbiamo raggiunto telefonicamente Guido Carotti, coordinatore di SEL Vicchio. Le dichiarazioni uscite sul Corriere Fiorentino, che vedevano il consigliere Celli di SEL duettare con Caterina Coralli di Fratelli D'Italia sulla nascita di "Uniti Per Vicchio”, avevano riscosso un certo clamore.

SEL quanto c'entra con la presa di posizione del consigliere Celli di appoggiare la lista civica "Uniti Per Vicchio"?

"Prima di tutto voglio confermare, anche a titolo personale, il comunicato che abbiamo fatto uscire la scorsa settimana. Ero a conoscenza di 'abboccamenti' con gruppi che avevano espresso intenzione di fare una lista civica, ma le posizioni prese da Celli di aderire alla lista civica 'Uniti per Vicchio' sono personali e nulla hanno a che vedere con la linea politica di SEL. "

Anche Fratelli D'Italia si tira fuori da Uniti Per Vicchio

Anche Fratelli D'Italia si tira fuori da Uniti Per Vicchio

Dopo il comunicato di SEL Vicchio, anche Fratelli D'Italia prende le distanze dalla neo nata lista civica "Uniti Per Vicchio". A farlo, in un articolo pubblicato sul portale gonews.it, è  il Presidente del Gruppo Regionale di Fratelli D'Italia Giovanni Donzelli. Ecco di seguito il testo dell'articolo.

“Caterina Coralli ha pienamente ragione: la lista che appoggia Carlo Bedeschi a sindaco per il comune di Vicchio è una vera e propria lista civica, svincolata da qualsiasi appartenenza politica”. A dichiararlo in una nota è il Presidente del Gruppo regionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli che così interviene in merito all’articolo apparso sabato scorso su un quotidiano. “Ci sono circostanze nelle quali è opportuno che le scelte vengano effettuate dalle persone come cittadini e non come esponenti di questo o quel partito” sottolinea Donzelli. “Lasciare autonomia decisionale, senza ingerenze di alcun tipo, equivale a favorire le migliori condizioni possibili affinché vengano adottate le soluzioni che, nei singoli contesti, riescano a scardinare il granitico sistema  che si è costituito nel corso degli anni, finendo col frustrare qualsiasi tentativo di rinnovamento e di progresso delle comunità”. “Per questo” conclude Donzelli “ il superamento di certi steccati ideologici, l’aver messo da parte gli schieramenti politici fine a sé stessi, può portare tutte le persone confluite in questa lista civica ad adoperarsi sui temi concreti che riguardano il paese lavorando insieme per uno sviluppo ragionevole del territorio e pensando alle necessità del futuro”.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/04/29/donzelli-fdi-la-lista-civica-che-appoggia-carlo-bedeschi-ha-piena-autonomia-dai-partiti/#.U2F2V175Rc8
Copyright © gonews.it

Arriva il comunicato di SEL Vicchio

Arriva il comunicato di SEL Vicchio

In seguito ai recenti articoli di stampa relativi alla presentazione della lista 

“Uniti per Vicchio” alle elezioni amministrative del nostro paese, SEL di Vicchio

 

PRECISA DI NON ESSERE IN ALCUN MODO COINVOLTA.

DICHIARAZIONI O PARTECIPAZIONE A TALE LISTA DA PARTE DI ISCRITTI A SEL SONO ASSOLUTAMENTE A TITOLO PERSONALE

Sinistra Ecologia Libertà non promuove e non sostiene liste civiche. La nostra progettualità e la nostra attività politica è e resta nella sinistra e nel centrosinistra non abbiamo mai dato ne intendiamo dare nessun riconoscimento ad operazioni politiche di tipo “civico” trasversale.

Sinistra Ecologia Libertà non sarà presente a Vicchio per le prossime elezioni amministrative ne con una propria lista ne in coalizione con altri partiti ma l’impegno politico rimmarrà vigile, forte e costante nei confronti della prossima Amministrazione affinchè siano realizzati quei progetti, nuova scuola media e maggior attenzione e lavori nelle frazioni come esempi per tutto, per i quali ci siamo battuti e che abbiamo sostenuto sia durante lo scorso mandato amministrativo ed anche durante gli incontri di un paio di mesi fa con il PD ed il PSI di Vicchio.

 

Abbonamento a SEL Vicchio