DEVURBE RESTA A CASA

Centrosinistra Vicchio presenta il suo programma

Ecco il programma (scarica il file qui) del Centrosinistra Vicchio che sostiene la candidatura a Sindaco di Roberto Izzo.

Pubblichiamo di seguito la premessa del programma e il calendario con gli appuntamenti della campagna elettorale , da qui alle elezioni:

  • -Mercoledì 7 Maggio, ore 21:30 presso la sezione del PD di Vicchio, presentazione candidati ed inizio campagna elettorale;
  • -Domenica 11, ore 10, saremo in piazza a Santa Maria a Vezzano;
  • -Martedì 13, in orario ancora da definire, assemblea al circolo del Cistio;
  • -Giovedì 15, in orario da definire, assemblea al circolo di Villore;
  • -Martedì 20, in orario da definire, assemblea al circolo di Vespignano;
  • -Venerdì 23, in orario e luogo da definire, chiusura della campagna elettorale.

Cinque anni fa abbiamo iniziato una nuova stagione Amministrativa, imperniata sulla continuità della politica di Centrosinistra: etica, moralità, trasparenza politica amministrativa, progettualità, cultura, attenzione particolare al sociale, alla scuola e al territorio, il tutto indirizzato verso lo sviluppo sostenibile della nostra comunità sia dal punto di vista sociale che economico.

Le scelte politiche, in sintonia con questo indirizzo, continueranno a guidare la nostra azione attraverso un impegno costante caratterizzato da senso di responsabilità, competenza e da una sempre maggiore attenzione alla condivisione e alla partecipazione.

La politica è servizio, chiede di saper ascoltare, di saper guardare dentro i problemi, di semplificarli nella loro realtà per decidere e agire in funzione del bene comune.

La politica è orientamento e organizzazione della vita dell’uomo e come tale, deve essere patrimonio di tutti perché con la politica si decide il nostro futuro.

Quando diventa semplice esercizio del potere e si lascia condizionare da un sottobosco d’interessi particolari, rappresenta una degenerazione insopportabile da isolare e combattere.

è per questo che il nostro riferimento non può essere altro che la Costituzione nata dalla Resistenza, perché è da essa che le Istituzioni traggono la loro legittimità e le indicazioni per operare correttamente nell'interesse di tutti i cittadini.

Riportare la società in generale (e i giovani in particolare) ad avere passione politica, fiducia nelle istituzioni, a impegnarsi per una società più giusta, a misura d’uomo e dell’ambiente in cui vive, significa essere dalla parte dei cittadini.

Dobbiamo vincere questa sfida superando le “tristi passioni” dell’antipolitica, del populismo, dell’individualismo, dell’interesse di parte e personale.

Lavorare per il bene comune significa creare le condizioni affinché tutti possano vivere con responsabilità la propria cittadinanza. 

Commenti

1

max_image_1.jpg

È in corso la presentazione del Centrosinistra Vicchio, presso la sede del PD.

Pagine

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.