Ufficializzata la Giunta

E' stata ufficializzata la nuova Giunta che accompagnerà per la legislatura 2009-2014 il neo Sindaco di Vicchio Roberto Izzo. Dopo aver reso noti i nomi dei 5 assessori già nella serata di chiusura di campagna elettorale al Teatro Giotto, Roberto Izzo ha presentato nella giornata di ieri le varie deleghe della nuova Giunta.

Vicesindaco, come già annunciato, sarà Massimo Pasi che si occuperà di Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Rapporti con le Associazioni, Comunicazione, Rapporti con le Frazioni, Caccia e Pesca.

Laura Bacciotti ha invece ricevuto dal Sindaco le deleghe al Bilancio, Finanze, Ragioneria, Partenariati, Patrimonio.

A Simone Bolognesi sono state assegnate le competenze in materia di Società Partecipate, Politiche sull’ambiente, Protezione Civile, Sport, Viabilità e Trasporti.

Di Cultura, Turismo, Sviluppo Economico e Diritto allo Studio si occuperà Nicola Cipriani.

Angiolo Gamberi avrà le deleghe alla Manutenzione, Opere Pubbliche, Urbanistica e Consorzi Stradali.

Il Sindaco ha invece mantenuto per se le competenze relative al Personale, Polizia Municipale, Processi di Riorganizzazione, Rapporti Istituzionali, Politiche Energetiche, Casa e Tributi.

Il primo Consiglio Comunale del nuovo corso amministrativo è fissato per Giovedì 25 Giugno.

Commenti

1

<p>Le deleghe finalmente! Ma era una indicazione non un punto fermo [Segretario: quali erano i punti fermi?]. Curiosa per&ograve; questa attesa per la loro distribuzione. A pensare bene l'attesa &egrave; stata dovuta a lunga meditazione e ponderazione. Ma dato che ogni dissenso &egrave; &ldquo;contro e fazioso&rdquo; [Berlusconi ha fatto scuola], tanto vale pensare male. Viene da pensare che le deleghe ad uno degli assessori siano &ldquo;leggere&rdquo; rispetto agli altri. Quanto durer&agrave; questo assessore prima del rientro dell'evergreen Alessi? Si accettano scommesse.</p> <p>Data la composizione della giunta si assister&agrave; poi a entrate e uscite durante le riunioni di Giunta.<br /> Quante volte Cipriani non parteciper&agrave; al voto delle delibere perch&egrave; chiamano in causa o interessano il suo studio tecnico?<br /> Quante volte non parteciper&agrave; al voto Bacciotti, ad esempio se ci fosse una revisione del traffico in piazza Giotto visto che i commercianti sono suoi clienti?<br /> Il Sindaco infine sempre presente anche su ipotesi di varianti al piano strutturale nell'area ovest del paese?<br /> Un vero via vai!<br /> Comunque un buon Cencelli:<br /> un po' di nuovo con Pasi [finch&eacute; dura]<br /> un po' di societ&agrave; civile con Bacciotti [bilancio e contabilit&agrave; di tante attivit&agrave; del paese: etico? opportuno?]<br /> un po' di Apertamente con Gamberi [l'assessorato pi&ugrave; spassoso!]<br /> un po' di tradizioni di famiglia, intesa come socialisti non siamo cos&igrave; maligni!, con Cipriani [etica la delega alle attivit&agrave; produttive vista la sua professione?]<br /> un po' di provvisorio con Bolognesi, giusto il tempo di ripescare il buon Alessi</p> <p>Equilibrismo signor Sindaco, perch&eacute; assessori ne potr&agrave; cambiare quanti ne vuole [lo ha gi&agrave; detto], ma di consiglieri di ricambio non ne ha molti a disposizione!</p>

Pagine

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.