Incontro sulla centrale a biomasse

Incontro animato e acceso al Teatro Giotto, sulla costruzione della centrale  termica a biomasse.

Il Consiglio Comunale pubblico è stato richiesto da alcuni cittadini, i quali chiedevano delucidazioni su cosa stesse costruendo il Comune nei pressi del campo sportivo.

Il Comune di Vicchio ha dato il via ai lavori per la costruzione della centrale a biomasse, da tempo in progetto(leggi qui, e qui), senza però informare i cittadini del via dei lavori e soprattutto senza specificare a cosa sarebbe servita.

Il difetto di comunicazione dell' Amministrazione, ha gettato dubbi sui cittadini, i quali si sono visti da un giorno all'altro le ruspe davanti casa.

L'incontro è durato quasi quattro ore, nelle quali si sono confrontati i cittadini e l'Amministrazione Comunale, sia sulle specifiche della centrale,con interventi dei tecnici progettisti, sia sulla principale accusa dei cittadini della zona, ossia la mancata comunicazione dell'Amministrazione sul progetto.

La centrale a biomasse sarà realizzata in zona campo sportivo, ma saranno previsti nuovi incontri con i cittadini della zona, per ulteriori chiarificazioni e eventuali nuove proposte.


 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.