DEVURBE RESTA A CASA

RUC

Salta l'approvazione del RUC?

Salta l'approvazione del RUC?

Oggi sul quotidiano "La Nazione" è apparso un'articolo con alcune dichiarazioni di Roberto Izzo sulla possibilità di non riuscire ad approvare il nuovo regolamento urbanistico entro la fine del mandato.

Mancherebbero alcuni documenti importanti i quali farebbero slittare l'approvazione del regolamento, mettendolo nelle mani della prossima amministrazione.

Sempre su "La Nazione" si leggono i commenti di Celli (Sinistre per Vicchio) il quale plaude per la decisione forzata dell'amministrazione, e il commento di Lecca (Forza Italia) che mette sotto accusa l'attuale amministrazione, rea secondo il consigliere,   di non essere riuscita in due anni ad approvare il nuovo RUC.

 

 

Meno di un mese alla presentazione del nuovo RUC.

max_Schermata 2014-03-04 alle 16.10.49.pngL'amministrazione è in dirittura d'arrivo per la redazione del RUC , regolamento urbanistico comunale.

In attesa della Legge regionale che modificherà la legge 1/2005, che ancora non è uscita, il regolamento sarà impostato sulla base delle prime indicazioni provenienti dalla regione sulla bozza della legge di modifica. Tutto dovrebbe essere approvato prima dell'ultimo consiglio comunale utile, che dovrebbe essere il 10 aprile prossimo, prima della pausa elettorale e prima del divieto di approvare delibere straordinarie da parte del Consiglio Comunale come stabilito dalla legge in prossimità della scadenza del mandato amministrativo.

Alcuni punti di interesse sono stati evidenziati per il prossimo RUC. La realizzazione della scuola media rimane una priorità ma i costi del vecchio progetto saranno ridimensionati. La zona rimane quella del vecchio campo sportivo “Simone Margheri”. La riqualificazione dell'area potrà anche permettere il ricongiungimento urbano fra Piazza 6 marzo e la zona Coop.

Abbonamento a RUC